Site icon End Of a Century

Ron Gallo, esce il 3 marzo il nuovo album “Foreground Music” anticipato dal singolo e video omonimo

Ron Gallo

Ron Gallo è tornato con il nuovo singolo e video “Foreground Music” che anticipa l’omonimo album in uscita venerdì 3 marzo 2023 per Kill Rock Stars. Il pre-order e pre-save del disco è disponibile al seguente link.

“Questa canzone è un flusso di coscienza sull’enorme spettro di ansie che alimentano la vita al giorno d’oggi. Un’ode a tutte quelle volte che mi sono svegliato alle 3 del mattino in preda al panico per qualsiasi cosa, dalla fine del mondo al rimpianto per tutto ciò che ho detto o fatto in tutta la mia vita. Forse c’è qualcosa di sbagliato in me o è un problema più specifico dell’America, ma come si può vivere in questo momento e allo stesso tempo non essere ansiosi? Questa canzone potrebbe essere quella che si avvicina di più a ciò che si prova nella mia testa – ridendo in faccia alle crisi – e per questo penso che sia un buon nome per il genere di musica che faccio”.

“Foreground Music” di Ron Gallo: dal post-punk agli AirBnB

Con questo nuovo disco, Gallo urla contro i costruttori che trasformano i quartieri in spudorati annunci pubblicitari di AirBnB, i padroni delle multinazionali che decidono quanto deve costare la musica e gli estremisti determinati a portare avanti un’apocalisse di distruzione razziale e civile. Affronta i cattivi della nostra società e aiuta coloro che ne sono oppressi, trovando un modo per ridere in faccia all’assurdità della situazione.

Passa dal fuzz al lounge jazz, al freaky pop, al post-punk e di nuovo a una musica rock divertente e trascinante, prendendo di mira di tutto e di più: male entitlement, età dell’ansia, apatia vs azione, gentrificazione, narcisismo, retail therapy, xenofobia, paura del futuro nelle nuove generazioni, estremisti di destra, capitalismo, cambiamento climatico e l’esperienza di avere una persona cara con una dipendenza.

L’album di Ron Gallo è pervaso da una gioia quasi incantata, quella che deriva da un luogo di sincero amore per le persone e di protezione per le cose a noi care. C’è amore in questo album, tra Gallo e i suoi ascoltatori, tra Gallo e le corde della chitarra, tra Gallo e il mondo. Alla fine di “Foreground Music”, Ron Gallo giunge a una conclusione sul senso della vita sconcertante e confortante: “Il mondo è completamente fregato ma l’Universo è dentro di te”.

Leggi anche: Turin Brakes: “Svegli In Un Sogno. Il Nostro Segreto? Tiriamo Ancora Fuori Conigli Dal Cappello”

Exit mobile version