Blur, reunion allo Stadio di Wembley l’8 luglio 2023

Blur dal vivo l'8 luglio 2023 allo Stadio di Wembley
Blur – “Foto di Kevin Westenberg

I Blur hanno annunciato un unico show per l’estate 2023: la band composta da Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree si esibirà sabato 8 luglio allo Stadio di Wembley, Londra, con i più grandi successi: da “Parklife” a “The Universal”, da “Song 2” a “End of a Century”. lnoltre nel 2024 i Blur potrebbero andare in tour per celebrare i 30 anni di “Parklife”.

Sarà la loro unica apparizione nel Regno Unito e il primo spettacolo da headliner dal 2015. Inoltre sarà la prima volta per il quartetto al Wembley Stadium, con una capienza di 90.000 spettatori: special guest della serata Slowthai, Self Esteem, Jockstrap. Biglietti in vendita da venerdì 18 novembre alle 9 (ora italiana) su metropolismusic.com e ticketmaster.co.uk.

Lo speciale concerto dei Blur è stato annunciato sui social con un video in cui si vedono scene tratte dai due concerti di reunion del 2 e 3 luglio 2009 a Hyde Park, Londra, di fronte a centinaia di migliaia di fan.

Blur: Reunion A Wembley

Parlando dell’annuncio, Damon Albarn ha detto: “Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse giunto il momento di farlo di nuovo”. Graham Coxon ha detto: “Non vedo l’ora di suonare di nuovo con i miei fratelli Blur e di rivisitare tutte quelle fantastiche canzoni… Gli show dei Blur sono sempre fantastici per me. Una bella chitarra e un amplificatore accesi e un sacco di facce sorridenti”.

Il bassista Alex James ha aggiunto: “C’è sempre qualcosa di veramente speciale quando noi quattro entriamo in una stanza. È bello pensare che l’8 luglio quella stanza sarà lo stadio di Wembley”. Il batterista Dave Rowntree ha concluso: “Dopo il caos degli ultimi anni, è fantastico tornare a suonare insieme alcune canzoni in una giornata estiva a Londra. Spero di vederti lì”.

I Prezzi del Concerto a Wembley

Secondo le prime indiscrezioni rese note da Blur Italia, fan page ufficiale italiana della band, i prezzi del concerto a Wembley potrebbero essere quelli riportati di seguito:

Gold Circle – £147.20
Standing – £101.10
Seats – £112.60 / £101.10 / £89.60 / £78.05


Leggi anche: MTV EMAs 2022: l’elenco completo dei vincitori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.