Site icon End Of a Century

Måneskin, esce il 20 gennaio 2023 il nuovo album “Rush!”

Måneskin

I Måneskin annunciano il nuovo album “Rush!” in uscita il 20 gennaio 2023, anticipato dal primo singolo e video “The Loneliest” e in pre-order dal 3 novembre. Intanto Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno da poco cominciato il “Loud Kids Tour”, tournée mondiale che li porterà anche nei palazzetti italiani e poi negli stadi con due date a Milano e Roma.

Il tour è iniziato la scorsa settimana con una data a Città del Messico durante la quale i Måneskin hanno presentato “Kools Kids”, un potente inedito punk che andrà a fare parte di “Rush!”. Il primo singolo estratto è “The Loneliest”, presente nelle classifiche di 28 Paesi – entrato nella Top 50 Global di Spotify in posizione #44, nella Billboard’s Global Top 200 in posizione #75, è stato la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify e ha debuttato al #1 posto nella classifica FIMI dei singoli della settimana 41. È stato certificato disco d’oro in Italia, facendo così ottenere a Victoria, Damiano, Thomas e Ethan la certificazione numero 300 a livello mondiale: attualmente contano 18 dischi di diamante, 235 dischi di platino e 47 dischi d’oro.

Måneskin: Partito il Tour Mondiale

Il “Loud Kids Tour” arriverà in Italia il 23 febbraio 2023 e poi toccherà tutta Europa. La tournée conta a oggi, su 57 date in totale, ben 41 sold out tra cui Londra, Parigi, Los Angeles, entrambe le date di San Francisco ed entrambe quelle di New York. A queste, si aggiungono due date negli stadi italiani nel 2023: giovedì 20 allo Stadio Olimpico di Roma e lunedì 24 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Info su vivoconcerti.com.

Poi i Måneskin hanno collezionato due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 come “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Hanno appena ricevuto anche una nomination al People’s Choice Award nella categoria “The Group of 2022”.

Exit mobile version