
Durante una recente intervista a Metal Injection per parlare del suo nuovo EP “Perplex Cities”, Serj Tankian ha risposto ad alcuni dubbi riguardanti il ritorno dei System Of A Down: «faremo un annuncio su qualcosa per il prossimo anno, sul quale non posso dire niente. Questo è quanto. Non posso proprio dire di più».
Il 25 novembre 2022 si celebreranno i vent’anni di “Steal This Album!” dei System Of A Down ma, a quanto pare, Tankian non sembra interessato a partire per un tour a causa dei suoi problemi di salute e dello scarso entusiasmo di risalire sui palchi.
«Basandomi sulla mia salute e sulla ridondanza che viene dal ripetere sempre la stessa cosa, parlando di tour, non sono molto interessato a farne uno al momento. Non parlo solo dei System Of A Down ma anche del mio lavoro solista. Recentemente non sono andato in tour e inoltre mi sono operato alla schiena lo scorso anno – ha ammesso Tankian – Ho dei problemi di salute che sto superando e che incidono sulla mia mobilità. Cammino bene, non ho problemi a fare le cose di tutti i giorni e potrei anche esibirmi ma andare in tour, viaggiare è qualcosa che in questo momento avrebbe un impatto. E, inoltre, ad essere sinceri non è qualcosa che mi interessa dal punto di vista creativo. Potremmo fare uno show qua e là ma impegnarsi in una cosa specifica non è qualcosa che ho intenzione di fare».
System Of A Down: «Meglio Uno Show Unico Che Un Tour»
Tankian continua a proposito del tour: «Quando fai un intero tour, i primi due o tre show sono davvero eccitanti. Dopo vedi altre persone, ti esibisci davanti ad un nuovo pubblico e vai in giro, certo, ma al decimo show diventa tutto automatico e meccanico. Diventa come “Il Giorno Della Marmotta” con Bill Murray. Artisticamente trovo che sia ridondante, preferirei fare uno show unico con i System Of A Down in un posto speciale, credo sia più interessante». Parole che sembrano far sperare in un nuovo album della band a distanza di 18 anni dall’ultimo doppio lavoro “Mesmerize” e “Hypnotize”.
Leggi anche: OneRepublic, quattro date in Italia a luglio 2023 – Info e Biglietti