Ginevra, pop a colori: le insicurezze diventano “Diamanti”

Ginevra - Foto di Francesco Ottomano
Ginevra – Foto di Tommaso Ottomano

“Diamanti” è il nuovo album di Ginevra, giovane cantautrice torinese, anticipato da “Briciole”, “Club”, “Anarchici” e “Torino” e che vede la partecipazione di Mahmood alla scrittura di “Asteroidi” e il feat. con Arashi in “Amuleto” oltre allo speciale utilizzo di un sample degli Autechre in “Oceano”.

Dopo il tour estivo che l’ha vista esibirsi sui palchi di alcuni dei più apprezzati festival italiani, Ginevra, svela il suo primo progetto discografico. Accompagnata nella direzione artistica da Francesco Fugazza, “Diamanti” è una raccolta di colori con un linguaggio pop, quello più sincero dei momenti di fragilità e di conquista che l’artista ha vissuto in questi anni. Un viaggio di crescita personale in cui Ginevra ritrova la delicatezza ma allo stesso tempo la forza delle parole che svelano messaggi di positività, libertà e condivisione perché “ogni insicurezza è come un dono, ora l’ho capito e sono in volo”.

Il Viaggio di Ginevra dall’Adolescenza all’Età Adulta

Per Ginevra “Diamanti” rappresenta anche un lungo percorso che, dall’adolescenza, l’ha portata direttamente nell’età adulta, come lei stessa afferma:

“C’è stato un momento preciso durante la creazione di questo disco in cui ho pensato che probabilmente avrebbe rappresentato un percorso, un viaggio che la me adolescente ha intrapreso per raggiungere la me adulta. L’ho pensato quando ho scritto ‘Cigno’, una delle tracce a me più care, ma solo ora riesco a tirare le somme e a confermare questa prima ipotesi. Immaginate di chiudere gli occhi, di meditare profondamente e di riuscire a raggiungere il vostro nucleo, la parte più intima e segreta che vive dentro di voi. Lì troverete una pietra preziosa: la consapevolezza che ognuno di voi brilla come un diamante, che ognuno di voi è unico in tutte le sue sfaccettature.”

Leggi anche: Pinguini Tattici Nucleari, l’11 luglio 2023 allo Stadio San Siro di Milano – Info e Prezzi Biglietti

Leggi anche: Fedez e Salmo fanno pace: “Viola” è il primo singolo insieme

Leggi anche: Florence and The Machine agli I-Days di Milano: il 22 giugno 2023 l’unica data italiana – Info e Prezzi Biglietti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.