Site icon End Of a Century

Gazosa, parte da Foligno il tour della reunion

A vent’anni dal loro ultimo live, i Gazosa tornano in tour per presentare il nuovo singolo “Gentleman” e i loro successi. Parte dall’Auditorium San Domenico di Foligno il 15 ottobre (biglietti qui) il tour di reunion della band romana composta da Valentina e Federico Paciotti e Vincenzo Siani

“Nonostante la fine del progetto, la musica, ha continuato ad unirci a tal punto da portarci in sala prove per gemmare insieme di tanto in tanto. Abbiamo iniziato a pensare concretamente all’idea di una reunion in occasione del ventennale della nostra partecipazione al Festival di Sanremo del 2001. Quindi nell’estate del 2021 ci siamo ritrovati in studio per dare forma alla nostra nuova identità musicale. La musica fa parte del nostro DNA fin da quando eravamo piccolissimi. Per noi rappresenta condivisione, creatività e divertimento. La facciamo senza troppi pensieri e cercando di essere il più autentici possibili con l’intento di trasmettere positività a chi ci ascolta”.

“Gentleman”

Dopo la pubblicazione del brano “L’Italiano”, il gruppo è attualmente in radio con “Gentleman” che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita nei prossimi mesi. Federico Paciotti, voce e chitarra della band, spiega il concept della canzone che racconta una relazione tossica all’ultimo round: “Occorre aver la forza di essere consapevoli, di guarda la realtà senza filtri, cercando di capire se il partner che abbiamo al nostro fianco sia quello giusto o frutto di una nostra idealizzazione. Anche in un momento di difficoltà, inconsci dei pericoli, bisogna andare avanti perché la vita continua e ci riserva incontri, esperienze, il bello dell’incognito”.

Le Date del “Gentleman Tour” dei Gazosa

15 ottobre Auditorium San Domenico – Foligno
20 ottobre Teatro Panettone – Ancona
29 ottobre Teatro Comunale – Teramo
14 novembre Teatro Savona – Campobasso
23 novembre Teatro Mancinelli – Orvieto


Leggi anche: Arvo Pärt, sue le musiche di “Memento”: debutto al Gorizia Dance Festival

Exit mobile version