
11 talenti per un’unica squadra. “Cantera Machete Vol. II” è il secondo tempo del nuovo progetto discografico della crew Machete per scovare e promuovere talenti emergenti attraverso l’omonimo format Twitch. Nel disco troviamo tanti nomi: Biancomarmo, Sio, Pico, E1S, Kunta, EOS, Mek, Andres El Chico, Rondine, Mat Smile e Dans.
Un anno dopo il primo disco “Cantera Machete Vol. I”, Jack The Smoker e Charlie KDM hanno giudicato ancora una volta, nel corso delle puntate del format Twitch di casa Machete, undici nuove promesse del campionato musicale italiano e hanno creato per loro uno spazio nel mercato discografico italiano dando vita ad altrettante tracce, con l’obiettivo di affermare l’impegno nello sviluppo e la promozione di nuovi talenti. Nel corso delle dirette sul Canale Twitch di Machete, si sono susseguiti anche numerosi ospiti – Warez, Silent Bob, Nitro, Ensi, Dj Damianito, Vegas Jones, MILES e Shari – che hanno aiutato gli host a scegliere i vincitori di ogni puntata. Nella puntata di ripescaggio, inoltre, anche Hell Raton ha raggiunto i giudici per selezionare gli ultimi tre artisti della rosa degli undici che hanno partecipato alla finale.
Ad aggiudicarsi il primo premio in palio – ovvero l’incisione di due brani con Columbia Records Italy/Sony Music Italy – è stato E1S, artista classe 1997 con influenze R&B/ Soul, che vanta già una collaborazione con Mattak, nella traccia dell’album d’esordio del rapper svizzero italiano, “Cibo Capolavoro”. “Cantera Machete Vol. II”, inoltre, vede la partecipazione di Alessandro Treglia in veste di direttore artistico, di Andry the Hitmaker come direttore musicale, affiancato da Marco Vialardi ed Enrico Brun, che ne hanno curato anche il mixing e il mastering.
Leggi anche: Junior Cally annuncia il nuovo album “Deviazioni” e due date nei club di Milano e Roma
Leggi anche: Mondo Marcio, il ritorno “Magico” del rapper milanese
Leggi anche: Depeche Mode: i Prezzi dei Biglietti e dei Pacchetti a Roma, Milano e Bologna