Site icon End Of a Century

Il Volo, il 9 ottobre concerto in diretta streaming per le vittime dell’uragano Ian

Il Volo in concerto alla Mohegan Sun Arena di Uncasville

In seguito all’uragano Ian che ha ucciso oltre 100 persone in Florida, Il Volo ha deciso di trasmettere in live streaming su Stagelt il concerto previsto domenica 9 ottobre alla FLA Live Arena (Sunrise, Florida) donando il ricavato in beneficienza alla Croce Rossa a sostegno delle vittime. Il trio sarà in Italia a dicembre.

Sono 101 ad ora le persone che hanno tragicamente perso la vita a causa dell’uragano Ian e molte altre sono rimaste ferite. Ce ne sono centinaia di migliaia senza elettricità, acqua, cibo, gas e altri componenti primari. Si ipotizza che Ian sia l’uragano più dispendioso che abbia mai colpito la Florida, arrivato come tempesta di categoria 4. Il 4 ottobre, Il Volo avrebbe dovuto esibirsi alla Barbara B. Mann Performing Arts Hall di Fort Myers, in Florida, ma il concerto è stato annullato a causa dei danni devastanti provocati dall’urgano.

«Il nostro primo spettacolo in assoluto negli Stati Uniti è stato in Florida all’inizio della nostra carriera e abbiamo dei ricordi meravigliosi. Vedendo i video e le immagini della devastazione che l’uragano Ian si è lasciato alle spalle, abbiamo fortemente voluto trovare un modo per aiutare quelle persone. Siamo entusiasti di collaborare con VNUE, FLA Live Arena e la Croce Rossa per la trasmissione mondiale in streaming della nostra performance dal vivo, prodotta da Live Nation, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza per le vittime dell’uragano Ian» – Il Volo.

Exit mobile version