Site icon End Of a Century

Campidilimoni canta la fine dell’infelicità nel nuovo EP “Tragicosmico”

“Tragicosmico” è il nuovo EP di Campidilimoni, rapper e cantautore marchigiano di origine cilena. Il disco è composto da 6 tracce nella versione fisica in CD mentre in digitale è presente una bonus track, il remix di “Calimero” firmato da Ice One. Le altre tracce sono prodotte da Gimonti, Skillaci (duoformato da Stra e da Gigi Funcis degli Eterea Post Bong band), Dj Spessore, Fricat (Apes on Tapes) e dallo stesso Campidilimoni con lo pseudonimo Nicola Pimmidi.

L’EP racconta ironicamente la fine dell’infelicità: nelle 7 tracce, Campidilimoni, dà un’impronta brillante alla vena intima ed esistenziale che caratterizza tutta la sua musica e, anche dimostrando di avere senso dell’umorismo, parla del riconoscimento dei propri limiti, necessario per un cambiamento e di come la stessa uscita da un periodo buio possa causare ansie e inquietudini.

“Ho sempre cercato di dare voce al disagio di esistere che caratterizza le persone insicure perché penso che il mondo sia già pieno di vincenti mentre, per quanto riguarda i ‘perdenti’, ci si dimentica spesso che, ‘è appena giusto che la fortuna li aiuti’. Quando dico ‘perdenti’ non intendo soltanto i poveri o gli emarginati ma anche le persone che non possono fuggire da sé stesse e non riescono a gestire questo stato d’animo. Il titolo di questo EP, ‘Tragicosmico’, nasce dall’intenzione di voler fare un disco che facesse riflettere ma anche sorridere, e siccome dire ‘tragicomico’ mi sembrava banale, ho inserito una S creando un neologismo che in qualche modo rimanda anche alla riflessione sull’esistenza del mio corregionale Leopardi”.

Exit mobile version