
Sono aperte le iscrizioni ad Area Sanremo 2022 quest’anno con direzione artistica di Amadeus, il concorso che permette a 4 artisti emergenti di accedere direttamente alla serata finale di Sanremo Giovani. Per iscriversi andare sul sito ufficiale, fino al 30 ottobre e si rivolge ai giovani artisti di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023.
Per partecipare al concorso è necessario candidarsi in una categoria tra “singolo”, “duo” o “gruppo” e presentare 2 brani inediti, uno destinato alle audizioni e l’altro per l’eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Le canzoni dovranno essere in lingua italiana e della durata di 3 minuti e 30 secondi.
“Non vedo l’ora di ascoltare le canzoni di tutti gli iscritti ad Area Sanremo, sono certo che troveremo buona musica e artisti capaci di stupirci. È sui giovani che punto da sempre, oltre le categorie e i generi. Sia tra i Big sia nella sezione Nuove Proposte e ora anche con Area Sanremo. Come Presidente, con il sostegno dei miei collaboratori di fiducia, proverò a rendere lo stile discografico più omogeneo. Un lavoro globale: due gruppi ma un unico mondo. Ringrazio tutti i professionisti che finora si sono alternati in giuria per l’ottimo lavoro svolto” – Amadeus
Leggi anche: Sanremo 2023: Annalisa e Al Bano ma anche Giorgia, Pinguini Tattici Nucleari, Francesca Michielin, Patty Pravo…