Ginevra Di Marco sul palco di “Com’è Profondo Il Mare”, sabato 1 ottobre a Bologna

Prosegue in Piazza Lucio Dalla, Bologna, la rassegna DiMondi con l’evento “Com’è Profondo Il Mare” sabato 1 e domenica 2 ottobre, dedicato a promuovere e valorizzare i prodotti ittici dell’Emilia-Romagna. Nella serata di sabato 1 si esibirà Ginevra Di Marco, voce dei CSI, con il suo spettacolo “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari” con il quale ripercorrerà gli ultimi dieci anni della sua ricerca.

Sarà un viaggio musicale che ripercorre gli ultimi dieci anni della ricerca musicale di Ginevra Di Marco alla scoperta di pezzi della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica. Per l’occasione Ginevra sarà accompagnata da Francesco Magnelli alle tastiere e Andrea Salvadori alla chitarra. Il concerto darà spazio anche al patrimonio cantautorale da cui Ginevra nasce e a cui è indissolubilmente legata: Battiato, Csi, De André, Leo Ferrè, Modugno sono solo alcuni dei capisaldi che caratterizzano la cifra stilistica della cantante fiorentina.

“Com’è profondo il mare” racchiude tante attività, incontri, workshop, tavole rotonde, ma anche Show Cooking dedicati ai prodotti di eccellenza e ancora performance, spettacoli e concerti. Ispirato a Lucio Dalla, che proprio sul mare e con il mare ha prodotto brani di grande successo, la rassegna prevede “lo sbarco” nella piazza dedicata allo storico cantautore delle marinerie della costa emiliano-romagnola (Goro, Porto Garibaldi, Marina di Ravenna, Cervia, Cesenatico, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione e Cattolica) con i pescatori e con i loro prodotti ittici di eccellenza. Tutte le info sul sito ufficiale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.