Site icon End Of a Century

Verdena, il rock bambino del trio bergamasco in “Volevo Magia”

VERDENA "Volevo magia" album copertina

I Verdena sono tornati con il nuovo album “Volevo Magia” che rompe un silenzio di sette anni dal loro ultimo doppio album “Endkadenz” del 2015 – interrotto solamente dalla colonna sonora del film “America Latina”. Il disco è stato anticipato dal singolo “Chaise Longue”.

“Il titolo ‘Volevo Magia’ è infantile. Volevo magia è non c’è stata, sembra un bimbo che si lamenta. Perché in fondo il rock è bambino…” afferma in un’intervista Alberto Ferrari, leader dei Verdena, riportandoci alla mente quell’Ivano Fossati che ne “La Mia Banda Suona Il Rock” cantava proprio: “un rock bambino”. I Verdena partiranno in tour nei club dal 29 ottobre: ecco le date.

Verdena – Foto di Paolo De Francesco

“Volevo Magia” è il settimo disco di inediti nella carriera della band di Alberto Ferrari, Luca Ferrari e Roberta Sammarelli e arriva dopo la recente pubblicazione dell’album “America Latina, music inspired by the film”, realizzato per il film dei fratelli D’Innocenzo, ponendo così fine al lungo periodo di silenzio discografico che durava dal 2015, anno di pubblicazione del progetto in due volumi “Endkadenz”.

Tra le tredici tracce di “Volevo Magia” ci sono anche degli omaggi non voluti al mondo musicale e a quello popolare: da “Paul e Linda” fino al “Crystal Ball”, dalla metatesi “Dialobik” fino alla psichedelia stile Black Sabbath di “Paladini”. L’album si chiude sulle note di “Nei Rami”, una canzone introspettiva che riavvolge il nastro degli oltre vent’anni di carriera della band bergamasca e che ricorda molto le atmosfere degli Afterhours.

Le Date del Tour dei Verdena

29 ottobre Bologna – Estragon SOLD OUT
30 ottobre Bologna – Estragon SOLD OUT
13 novembre Padova – Teatro Geox
14 novembre Firenze – Tuscany Hall SOLD OUT
16 novembre Torino – Teatro della Concordia SOLD OUT
22 novembre Milano – Alcatraz SOLD OUT
23 novembre Milano – Alcatraz
24 novembre Senigallia (AN) – Mamamia SOLD OUT
26 novembre Bari – Palaflorio
28 novembre Napoli – Palapartenope
29 novembre Roma – Atlantico SOLD OUT
30 novembre Roma – Atlantico

Exit mobile version