Site icon End Of a Century

Il Volo in tour, 4 continenti in 7 mesi: a dicembre nei palasport italiani

Partito a giugno dall’Arena di Verona, il tour de Il Volo “Il Volo live in concert” è acclamato in tutto il mondo: Europa, Giappone, Canada, Nord America e Australia, ben 4 continenti in 7 mesi. Dopo le più prestigiose location in Europa e in Giappone, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono ora in America. Tutte le date a questo link.

Tra Canada e USA Il Volo sarà impegnato in ben 17 date (fino al 15 ottobre). Si sono esibiti in location come il Fox Theatre di Detroit (oltre 5000 persone di capienza) e la Mohegan Sun Arena a Uncasville (10 mila persone). Martedì 27 settembre arrivano al Radio City Music Hall di New York in cui hanno registrato il tutto esaurito più volte. Il tour continua poi, per la prima volta nella carriera del trio, in Australia, e torna in Italia a dicembre nei palasport.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono accompagnati in questo tour dall’orchestra sinfonica e dalla band per un concerto che unisce i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 Years”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “Il Volo Sings Morricone”.

Le Date Italiane del Tour de Il Volo

15 dicembre 2022 Pala Alpitour – Torino
(recupero “10 Years – Live” del 16 ottobre 2021 e del 10 ottobre 2022 al Pala Alpitour di Torino)

17 dicembre 2022 Mediolanum Forum di Assago – Milano
(recupero “10 Years – Live” del 23 ottobre 2021 e del 3 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano)

23 dicembre 2022 Palazzo dello Sport – Roma
(recupero “10 Years – Live” del 20 ottobre 2021 e del 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma)

Leggi anche: Turin Brakes: “Svegli In Un Sogno. Il Nostro Segreto? Tiriamo Ancora Fuori Conigli Dal Cappello”

Exit mobile version