
La nave di Jovanotti ha raggiunto l’aeroporto di Milano Bresso per la tappa finale del Jova Beach Party ospitando oltre 60 mila persone. Un viaggio lungo 11 date per tutta Italia con oltre 160 ospiti su tre palchi per un totale di più di 550 mila spettatori totali.
Sul palco con Jovanotti in quest’ultima tappa si sono alternati: Tommaso Paradiso, Elisa, Rkomi, Tananai, Fabio Rovazzi, Raf e il solito Gianni Morandi.
“Altre Dieci Edizioni”
“Quest’anno il pubblico ha fatto una scelta precisa, dalla Lombardia sono partite migliaia di persone per andare a Lignano, Roccella Jonica, Viareggio. La gente vuole andare in spiaggia perché si diverte di più. La data in montagna ad Aosta è stata quella con meno pubblico, tutti hanno scelto di andare al mare. Non ho mai visto uscire la gente dai concerti con questo sorriso stampato sulle labbra. Quando si parla di disagi, non si parla mai invece della gioia di mezzo milione di persone nel venire al Jova Beach Party: abbiamo un pubblico che copre 3-4 generazioni e i commenti sono veramente entusiasti. Se devo pensare alla soddisfazione di realizzare qualcosa di unico, farei altre dieci edizioni” – Maurizio Salvadori, organizzatore e produttore del Jova Beach Party.
“Siamo qua perché crediamo che la transizione ecologica si faccia con le persone e questa è una straordinaria occasione per fare arrivare, grazie a Lorenzo, il messaggio della sostenibilità a quante più persone possibili. La presenza del WWF è faticosa perché abbiamo preteso tanto dalla produzione in termini di lavoro preparatorio e di screening ambientale nel raggio di 3 km dai luoghi dei concerti, e un monitoraggio preventivo delle aree coinvolte. Quello che viene fatto con il JBP non ha paragone alcuno, non c’è un concerto con un’analisi preventiva così rigorosa, tutta la parte di sicurezza, tutti i passaggi sono pianificati e controllati” – Gaetano Benedetto, Presidente del Centro studi WWF Italia.
Ri-party-amo, la raccolta fondi sviluppata da Jova Beach Party, WWF e Intesa San Paolo ha superato i 3 milioni di euro. I 21 appuntamenti dell’estate sono stati anche l’occasione per il reclutamento per pulire le spiagge. Dal 18 settembre ci sarà il primo appuntamento di pulizia a Roma. Per tutti coloro che volessero avere maggiori info, www.wwf.it.
I Dati Social del Jova Beach Party
Con un sentiment positivo del 95%, e con un engagement complessivo di 11mld di impression – Instagram 47M engagement e 11.1M views per le IG stories, Twitter 224K conversazioni, TikTok 105M video views, 60K articoli sul web – il Jova Beach Party 2022 si conferma il party più social di sempre (dati TIM Data Room).