Site icon End Of a Century

Ultimo a Roma, Circo Massimo: Info Utili, Scaletta, Orari, Biglietti, Come Arrivare

Finalmente è arrivata l’ora di vedere al Circo Massimo il cantautore romano Ultimo. Niccolò Moriconi si esibirà domenica 17 luglio nell’antico anfiteatro romano per un’unica e splendida serata evento con oltre due ore di concerto in cui figurerà in scaletta anche l’ultimo singolo “Vieni Nel Mio Cuore”.

Ecco tutte le info!

Leggi anche: Ultimo, la Scaletta del Tour “Stadi 2022”

Orari Concerto Ultimo a Roma

12:00 Ritiro Vip Pack
14:00 Apertura Biglietteria
14:00 Apertura porte Vi Pack
14:30 Apertura Porte
17:00 Ritiro Accrediti
21:00 Inizio concerto Ultimo

Mappa

Info Biglietti Ultimo Circo Massimo

I biglietti per lo show di ultimo del 17 luglio al Circo Massimo sono sold out. Per ogni evenienza controllare il FanSale di Ticketone.

Come arrivare al Circo Massimo – Ultimo

Viabilità per Ultimo al Circo Massimo

Le prime chiusure al traffico scatteranno nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 luglio su via dei Cerchi: la strada sarà interdetta tra via di San Gregorio e via dell’Ara Massima di Ercole fino a lunedì 18 luglio, per consentire prima gli allestimenti, poi l’evento e infine lo smontaggio delle strutture.

Dalle 20 di sabato 16 luglio l’area off-limits al traffico si amplierà, interessando anche via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane e via di Santa Maria in Cosmedin (tratto e verso dal lungotevere a via della Greca). Le chiusure verranno mantenute sino a lunedì 18 luglio. Per quanto riguarda domenica 17 luglio, oltre alle vie e ai tratti già interdetti, potrebbero rendersi necessarie chiusure anche su via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via del Teatro Marcello.

Parcheggi comunali

Si invitano tutti coloro che parteciperanno al concerto a lasciare la macchina in prossimità dei parcheggi di scambio e raggiungere Circo Massimo con i mezzi pubblici. I parcheggi di scambio di Atac offrono la possibilità di lasciare l’automobile a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata e proseguire verso le aree centrali della città scambiando con il trasporto pubblico cittadino. Tutti i parcheggi di scambio, infatti, sono situati presso le stazioni delle linee A, B e C della Metropolitana, le fermate delle ferrovie metropolitane o presso capolinea di bus urbani ed extraurbani. I parcheggi di scambio possono essere automatizzati o non automatizzati. Diverse le modalità di pagamento e di esenzione a seconda del tipo di parcheggio.

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B della metropolitana sono:
Laurentina (ingresso da Via Francesco De Suppè), Magliana (ingresso da Via di Val Fiorita), Parcheggio Ostiense Adiacente EUR Magliana (ingresso da Via Ostiense), Partigiani (ingresso da Piazzale Partigiani), Trieste (ingresso da Via Chiana, 105), Nomentana (ingresso da Via Val d’Aosta), Jonio (ingresso da Via Gran Paradiso).

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B1 della metropolitana sono:
Tiburtina (ingresso da Via Pietro l’Eremita), S. Maria Del Soccorso (ingresso da Via di Pietralata), Ponte Mammolo 1 (ingresso da Via delle Messi d’Oro), Ponte Mammolo 2 (ingresso dalla rampa di collegamento Via Tiburtina – Viale Palmiro Togliatti), Palmiro Togliatti (ingresso da Viale Palmiro Togliatti – Ponte Mammola), Rebibbia 1 (ingresso da Via Casal de’Pazzi), Rebibbia 2 (ingresso da Via Tiburtina, di fronte alla stazione della metropolitana).

I parcheggi consigliati in prossimità della linea A della metropolitana sono:
Battistini (ingresso da Via Lucio Il), Cipro (ingresso da Via Angelo Emo), Arco di Travertino (ingresso da Via dell’Arco di Travertino), Cinecittà (ingresso da Via Tuscolana, in corrispondenza della stazione della metropolitana), Anagnina (ingresso da Via Tuscolana), Anagnina A e C (ingresso da Via Vincenzo Giudice), Anagnina B (ingresso da via Otello Stefanini).

Metropolitana

La fermata della metropolitana più vicina è Circo Massimo (linea B). La fermata Circo Massimo – i giorni del concerto – chiuderà alle h 21:00
Fermate Consigliate: Metro B Colosseo (1,1 km) / Metro B Piramide (1km)

Orari Metropolitana

Linea A (Anagnina-Battistini), linea B (Laurentina-Rebibbia), linea B1 (Laurentina-Jonio), Linea C (Pantano  – San Giovanni)

Tram/Autobus

I tram e gli autobus seguono i seguenti orari: dalle 5.30 del mattino alle 00.00.
Per arrivare al Circo Massimo con i mezzi pubblici, i capolinea più vicini per gli autobus urbani sono Termini, Piazza Venezia e Piazzale Ostiense. Da Termini sarà possibile prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide, mentre da Piazza Venezia e da Piazzale Ostiense si può raggiungere il Circo Massimo anche a piedi percorrendo circa 1km. Il capolinea degli autobus extraurbani è la Stazione Tiburtina, da cui si può prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide. 

Autobus

Stazione Termini: le linee che fanno capolinea a Stazione Termini sono C2, C3, HM, 16, 38, 40, 64, 75, 82, 85, 90, 92,105,170,175,217,310,360,649,714,910; le linee notturne sono (dalle 00.00) N5, N7, N8, N9, N13, N15
Piazza Venezia (Via del Corso): le linee che fanno capolinea in Piazza Venezia sono 8, 44, 46, 60,190,780,781, 810,916; le linee che fanno solo la fermata a Piazza Venezia sono C3, 40, 53, 80, 85, 63, 70, 81, 83, 87, 160, 170, 175,186,271,628,716,810; le linee notturne (dalle 00.00) sono N3, N4, N6, N12, N12P, N18, N19, N20, N25
Piazzale Ostiense, Piazzale dei Partigiani, Cave Ardeatine (in prossimità della fermata metro Piramide): le linee che partono da Piazzale dei Partigiani sono 30, 83, 130F, 280 e 719 mentre da Piazzale Ostiense Cave Ardeatine (fuori dalla metro Piramide) sono 3B, 30, 83, 130F, 280, 719, 769; le linee notturne (dalle 00.00) sono N9, N1O, N11 

Tram

Linea 5 (Stazione Termini-Piazza dei Gerani): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)
Linea 8 (Piazza Venezia-Via del Casaletto) : scendere in Piazza Venezia, da cui si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (circa 1km)
Linea 14 (Stazione Termini – V.le Palmiro Togliatti): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)
Linea 19 (Piazza Risorgimento-Piazza dei Gerani): scendere a Porta Maggiore, raggiungere a piedi la Stazione Termini e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (lkm da Circo Massimo); in alternativa scendere alla fermata Policlinico e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)

Treno

Stazione Termini

Prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo)

Stazione Tiburtina

Prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo)

Stazione Ostiense

Si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (1km circa)

Info per persone con disabilità

Le persone diversamente abili, in possesso del biglietto dedicato, potranno accedere all’area riservata posizionata in Via del Circo Massimo (all’altezza del Piazzale Ugo La Malfa). L’organizzazione mette a disposizione un servizio di accompagnatori e assistenza più 2 golf car per il tragitto di andata e ritorno dai parcheggi alla zona riservata. Ricordiamo che il biglietto dedicato permette l’ingresso sia alla persona diversamente abile che ad un accompagnatore.

L’accesso al parcheggio diversamente abili avviene da via delle Terme Deciane; l’accesso è riservato a coloro che sono già in possesso del biglietto dedicato.

Scaletta Ultimo a Roma

  1. BUONGIORNO VITA
  2. DOVE IL MARE FINISCE
  3. QUEI RAGAZZI
  4. CASCARE NEI TUOI OCCHI
  5. IL BALLO DELLE INCERTEZZE
  6. POESIA SENZA VELI
  7. VIENI NEL MIO CUORE
  8. NIENTE
  9. PICCOLA STELLA
  10. IPOCONDRIA
  11. SUL FINALE + strumentale
  12. MEDLEY: NON SAPERE MAI DOVE SI VA, SUPEREROI, IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE, QUELLA CASA CHE AVEVAMO IN MENTE, L’UNICA FORZA CHE HO, STASERA, PETER PAN
  13. COLPA DELLE FAVOLE
  14. RONDINI AL GUINZAGLIO
  15. FATEME CANTÀ
  16. I TUOI PARTICOLARI
  17. PIANETI
  18. TI DEDICO IL SILENZIO
  19. LA STELLA PIÙ FRAGILE DELL’UNIVERSO
  20. GIUSY
  21. FARFALLA BIANCA
  22. QUEL FILO CHE CI UNISCE / TUTTO QUESTO SEI TU
  23. 22 SETTEMBRE
  24. SOGNI APPESI
Exit mobile version