Site icon End Of a Century

Francesca Michielin: il video di “bonsoir” tra passato e presente

Dopo l’uscita del singolo, Francesca Michielin pubblica il video di “bonsoir” che presenterà sui palchi dei maggiori teatri italiani con “Michielin10 a Teatro” per celebrare il suo primo decennio di carriera: 12 date di un tour in partenza il 25 febbraio 2023, giorno del suo compleanno. Biglietti su ticketone.it

Da un’idea della stessa cantautrice, con la regia di Shipmate e la produzione di Borotalco TV, il video è un tuffo tra passato e presentetra origine e avanguardia, che inaugura il suo ritorno sulla scena musicale e la sua nuova fase artistica. Tra sfumature e luci verdi e nere, colori simbolo del nuovo progetto discografico, protagonista assoluta è Francesca che nel suo habitat naturale intreccia immagini e dettagli evocativi.

10 Anni di Carriera di Francesca Michielin

Il brano – scritto da Dario Faini, Francesca Michielin e Lorenzo Urciullo, con la produzione dell’artista, Dorado Inc. (team capitanato da Dario Faini) e Enrico Brun – è frutto di un lungo e elaborato processo di creazione e ruota attorno al concetto di panta rei, tutto scorre, <<come il fiume di cui parlo nel testo, che ricorda quello vicino a cui sono nata>>.

“bonsoir” è il primo tassello del nuovo capitolo con cui la cantautrice festeggia i dieci anni di carriera che la separano dalla vittoria sul palco di X Factor, dove – dopo la pubblicazione del suo primo romanzo “Il cuore è un organo” e la guida di “Effetto Terra” (Sky Nature) – la ritroviamo adesso nella veste di conduttrice del talent di Sky. Inoltre è stata nominata ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento nella categoria “Miglior Canzone Originale” con il brano “Nei Tuoi Occhi” dalla colonna sonora del film “Marylin Ha Gli Occhi Verdi” con Miriam Leone e Stefano Accorsi.

Le Date del Tour nei Teatri

Sabato 25 febbraio 2023 PORDENONE @ Auditorium Concordia
Domenica 26 febbraio 2023 TRENTO @ Auditorium Santa Chiara
Mercoledì 1 marzo 2023 ROMA @ Sala Petrassi – Auditorium Parco della Musica
Martedì 7 marzo 2023 FIRENZE @ Teatro Puccini
Mercoledì 8 marzo 2023 LIVORNO @ Teatro Goldoni
Sabato 11 marzo 2023 FERMO @ Teatro Dell’Aquila
Sabato 18 marzo 2023 MANTOVA @ Teatro Sociale
Martedì 20 marzo 2023 MILANO @ Teatro Lirico “Giorgio Gaber”
Giovedì 23 marzo 2023 TORINO @ Teatro Colosseo
Venerdì 30 marzo 2023 LECCE @ Teatro Politeama Greco
Mercoledì 5 aprile 2023 BOLOGNA@ Teatro Celebrazioni
Giovedì 13 aprile 2023 PALERMO @ Teatro Al Massimo
Venerdì 14 aprile 2023 CATANIA @ Teatro Ambasciatori

Exit mobile version