Masamasa, la dedica alla Campania nel nuovo singolo “Il Primo Bacio A Napoli”

Masamasa "Il Primo Bacio a Napoli"

Masamasa, artista casertano, torna giovedì 14 luglio con il nuovo singolo “Il Primo Bacio a Napoli”, una dedica d’amore alla sua Campania, un anno dopo il suo ultimo ep “Scarafaggio” del 2021. Dopo gli studi all’estero e un periodo a Milano, il cantautore è tornato alle sue origini e questo non poteva non influenzare, positivamente, la sua nuova musica.

“È un brano che segna l’inizio del mio nuovo percorso. Sono ormai tre anni che vivo di nuovo in Campania e tutte le influenze che ho assorbito vengono fuori adesso. C’è odore di una rinascita partenopea che è impossibile evitare, soprattutto se vivi qui da noi”Masamasa

Il brano, infatti, oltre a sancire un nuovo percorso creativo per Masamasa, iniziato nel 2018 con alcuni singoli, fino ad arrivare alla tappa del primo album “Fernando Alonso” (2020), è anche un omaggio alla sua terra natale. Se già dal titolo l’intento di raccontare una storia d’amore nella città di Napoli, fugace e passionale, non priva di fantasie forse irrealizzabili, è subito dichiarato, anche il sound rafforza questa suggestione. Merito di Marco Maiole alle produzioni (<<un fratello maggiore per me>>)che riesce a rendere in musica una cartolina squisitamente partenopea che sa di salmastro e ghiaccioli al limone. Pur mantenendo la freschezza di una hit che sa di estate e che ha tutti gli ingredienti per un mix pop-urban, “Il Primo Bacio a Napoli” omaggia tra le righe la grande musica napoletana fatta da Tullio De Piscopo e Napoli Centrale, per un risultato che profuma di tradizione e futuro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.