Avarello, in “Lucertole” feat. Messinese l’estate di chi si innamora

Avarello

“Lucertole” è il nuovo singolo di Avarello feat. Messinese dal 15 luglio, cantautore siciliano di stanza a Bologna. Il brano è l’estate di chi cambia, di chi si innamora, di chi si lascia indietro qualcosa, di chi guarda dentro di sé. Una ricerca continua di spiagge affollate o isolate, di cocktail, di serate e un commiato pieno di speranza ai cattivi pensieri e agli amori naufragati nelle tempeste invernali.

Il testo di “Lucertole” è, in pratica, una lista di immagini, stereotipi, metafore e giochi di parole di Avarello e Saro Messinese. Musicalmente il brano è molto semplice da un punto di vista armonico ma allo stesso tempo ricercato nel sound: <<ci siamo dati una direzione precisa e credo siamo stati fedeli alla nostra idea>>. L’estate descritta nel pezzo strizza l’occhio alla spensieratezza ma ritornano i temi della nostalgia e dell’amore perduto.

Saro Messinese

“Quando l’abbiamo scritto volevamo darci speranza, lasciare finalmente le lenzuola comode della noia e darci una scossa. Lucertole è il risultato della collaborazione di due amici che, per caso o forse no, si trovano in una simile fase emotiva. È il frutto della noia, del disincanto, della frustrazione. Cosí decidiamo di scrivere su un tema molto originale: L’estate! Una fenomenologia di sapori, odori, colori..e naturalmente musica. Un tuffo per liberarsi dall’afa.”

Leggi anche: Lo Stato Sociale, dieci anni dopo sono ancora “Turisti Della Democrazia”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.