The Smile: al via da Milano il tour italiano di Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner

The Smile - Foto di Alex Lake
The Smile – Foto di Alex Lake

Thom Yorke e Jonny Greenwood sono pronti al ritorno in Italia questa volta non con i Radiohead ma con il nuovo progetto The Smile accompagnati alla batteria da Tom Skinner dei Sons Of Kemet. Il tour italiano si aprirà a Milano il 14 luglio per proseguire poi a Ferrara (15), Macerata (17), Roma (18) e Taormina (20): il trio presenterà l’album “A Light For Attracting Attention”.

Recentemente Thom, Jonny e Tom si sono esibiti sul palco del prestigioso Primavera Sound a Barcellona, la loro esibizione è stata commentata da Julian Casablancas, leader dei The Strokes, come <<il miglior concerto che abbia visto dopo ANNI>>. Il tour europeo dei The Smile è iniziato il 16 maggio in Croazia e terminerà proprio con i cinque show italiani a metà luglio. Biglietti su ticketone.it

“A Light For Attracting Attention”

Prodotto da Nigel Godrich e contenente i singoli “You Will Never Work In Television Again”, “Skrting On The Surface”, “Pana-vision”, “Free In The Knowledge” e “Thin Thing”“A Light For Attracting Attention” è il primo disco dei The Smile composto da 13 brani in cui sono presenti gli archi della London Contemporary Orchestra e un’intera sezione di ottoni di musicisti jazz inglesi tra cui Byron Wallen, Theon e Nathaniel Cross, Chelsea Carmichael, Robert Stillman e Jason Yarde.

Tredici canzoni in cui il jazz, il pop e le atmosfere elettroniche si fanno largo tra i falsetti di Thom Yorke e la chitarra psichedelica di Jonny Greenwood mentre Tom Skinner detta il tempo dietro le pelli dei The Smile per un progetto fresco e innovativo.

Le Date del Tour Italiano dei The Smile

14 luglio 2022 Fabrique, Milano
15 luglio 2022 Piazza Trento Trieste, Ferrara
17 luglio 2022 Arena Sferisterio, Macerata
18 luglio 2022 Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica, Roma
20 luglio 2022 Teatro Antico, Taormina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.