Umbria Jazz 2022, al via il primo weekend

Al via Umbria Jazz 22: si torna finalmente alla consueta formula tradizionale. Tornano quindi i concerti gratuiti all’aperto, con una novità: oltre ai tradizionali palchi in Piazza IV Novembre e ai Giardini Carducci, se ne apre un altro in Piazza Matteotti, tutto dedicato allo swing. Torna anche il club serale e notturno in via della Viola con resident band e jam session. Info sul sito ufficiale.

Da sabato sarà poi attivo anche lo spazio dedicato ai bambini ai giardini dell’Arena Santa Giuliana, UJ4Kids. All’Arena inizieranno venerdì i Funk Off, con Mark Lettieri e Joss Stone, sabato sarà la volta della musica brasiliana con Gilberto Gil e Marisa Monte, domenica ancora suoni latini con Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola e Cimafunk. La programmazione al teatro Morlacchi inizierà sabato con lo special edition di Enrico Rava per proseguire domenica con Dado Moroni. E sempre sabato avranno inizio i concerti alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria con Mathis Picard, Anais Drago, Tellkujira e Franco D’Andrea.

Umbria Jazz 2022, 8-17 luglio:
il programma dei concerti all’Arena Santa Giuliana di Perugia

Tra gli appuntamenti non musicali sabato 9 alla libreria Feltrinelli  la presentazione del libro di Marco Molendini “Pepito, Il principe del jazz”, saranno presenti con l’autore Enrico Rava, Carlo Pagnotta e Giovanni Tommaso. Il festival si concluderà il 17 luglio con l’attesissimo concerto di Jeff Beck, con Johnny Depp special guest, già sold out.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.