Site icon End Of a Century

Marostica Summer Festival 2022, il Programma e gli Artisti

Al via dall’8 luglio l’ottava edizione di Marostica Summer Festival. Nel programma ci sono Pintus, Achilel Lauro, Ben Harper, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Tommaso Paradiso, LP, Riccardo Cocciante.

Leggi anche: Ben Harper, nove date in Italia con il nuovo album “Bloodline Maintenance”

A Marostica in scena star della canzone italiana, icone pop, artisti internazionali, ma anche musical, dance e un po’ di humor, con Angelo Pintus (8 luglio),  Achille Idol Superstar – Electric Orchestra (9 luglio), il musical Mamma Mia! (12 luglio), Ben Harper & The Innocent Criminals (13 luglio), Antonello Venditti & Francesco De Gregori (14 luglio, sold out), 90 Wonderland – il party anni ’90 (16 luglio),Tommaso Paradiso (18 luglio) e  LP (19 luglio). Gran finale con l’esclusivo concerto di Riccardo Cocciante (21 luglio), atteso ritorno di uno dei grandi protagonisti della canzone italiana. 

Gli Artisti a Marostica

Angelo Pintusvenerdì 8 luglio, vero portento della comicità italiana, sarà in scena con il suo nuovo show “Non è come sembra”. Con questo spettacolo il comico triestino porterà tutta la sua energia e la voglia di stare sul palco, osservando le persone che ha attorno e raccontando le proprie esperienze di vita in momenti esilaranti.

Sabato 9 luglio, nel tour Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra l’artista sarà accompagnato da un’orchestra dal vivo di 52 elementi, oltre ai cinque componenti della sua rock band, e porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora nei suoi diversi progetti. Uno spettacolo che si annuncia indimenticabile, che ripercorre tutte le fasi della carriera di uno degli artisti più istrionici, dissacranti e innovativi della scena italiana.

Martedì 12 luglio grande ritorno di “Mamma mia!”, il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo,  con Luca Ward, Paolo Conticini,  Sergio Muniz, che già  ha fatto sognare il pubblico di Piazza degli Scacchi. Con un cast di oltre 40 artisti tra i più affermati del musical italiano e l’orchestra dal vivo, gli spettatori potranno scatenarsi al ritmo coinvolgente delle celeberrime hit degli ABBA. Una storia di romanticismo, coraggio, anticonformismo e divertimento.

Mercoledì 13 luglio l’atteso concerto di Ben Harper & The Innocent Criminals (13 luglio), in scaletta del 2020.  Uno dei cantautori più influenti della sua generazione, si esibirà insieme alla sua band storica, nata nel 1993 e formata dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. Ben Harper ha annunciato il suo nuovo disco, Bloodline Maintenance, in uscita il 22 luglio, il diciassettesimo in studio. Ad anticipare la nuova fatica è il singolo We Need To Talk About It, un brano che, sostenuto dalla chitarra funky di Harper, si rivolge in maniera provocatoria alle ferite della schiavitù, tra cori gospel e tamburi africani, e ben rappresenta l’animo soul e personale del disco.

Giovedì 14 luglio Antonello Venditti & Francesco De Gregori saranno i protagonisti di un evento imperdibile, già esaurito in ogni ordine di posto.  Una storia comune e diversa: due artisti che hanno segnato la canzone d’autore e la musica italiana.  Dopo il debutto con l’album “Theorius Campus” (1972), le loro carriere si sono divise, restando sempre parallele. Il resto è storia… fino ad arrivare ad oggi, al loro primo tour che li vedrà protagonisti insieme sullo stesso palco con un’unica band in alcune delle location più suggestive d’Italia.  

Sabato 16 luglio spazio alla musica dance con il summer party anni ’90, serata dance tutta da ballare ad ingresso gratuito.

Lunedì 18 luglio arriva Tommaso Paradiso, con una scaletta formata da tutti i suoi più grandi successi.  Dopo aver conquistato le radio, il web e il cuore del pubblico di tutta Italia con Thegiornalisti e il loro nuovo pop italiano, il cantante romano cavalca infatti il momento da solista, iniziato nel 2019 con il singolo Non avere paura.

Martedì 19 luglio tour italiano anche per la cantante newyorkese LP, al secolo Laura Pergolizzi, che ripropone dal vivo tutti i brani del suo repertorio che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, da “Lost on You” (più di 1 miliardo di streams in tutto il mondo) ad “Other People” fino a “The One That You Love”, il cui video ha raggiunto più di 17 milioni di visualizzazioni su YouTube.

In chiusura, giovedì 21 luglioRiccardo Cocciante, il grande autore e interprete di Bella senz’anima, Margherita, Quando finisce un amore, Se stiamo insieme, per citare solo alcuni titoli di un repertorio che contiene moltissime perle indimenticabili, e compositore acclamatissimo dell’opera popolare “Notre dame de Paris”, da anni tra gli show più seguiti nel mondo. Ad accompagnarlo l’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante” diretta dal Maestro Leonardo de Amicis.

Info Biglietti

I biglietti per gli show del Marostica Summer Festival sono in vendita su ticketone.it e nelle rivendite autorizzare. Inizio spettacoli ore 21:30.

Il Programma di Marostica Summer Festival

Exit mobile version