Site icon End Of a Century

Musica e Parole 2022, otto grandi eventi nei Parchi Archeologici di Paestum e Velia

Dal 22 luglio al 20 agosto arriva la rassegna “Musica e Parole 2022”, giunta alla sua terza edizione, che vedrà alternarsi a Paestum e Velia otto grandi eventi live: nel cast Roberto Vecchioni, Vinicio Capossela, Malika Ayane, Gegè Telesforo, Paolo Belli, Raphael Gualazzi e altri. Tutte le info sono sul sito: museopaestum.beniculturali.it

Nell’ambito delle altre aperture straordinarie serali previste nei due siti, il 24 luglio a Paestum si terrà l’evento “Vedute pestane: mostra ed estemporanea di pittura al chiaro di luna” che evoca il passato del Grand Tour con l’esposizione di alcuni quadri della Fondazione Gianbattista Vico. Durante la serata si terrà anche un’estemporanea di pittura per grandi e piccini.

Leggi anche: EstEstate Festival: dal 4 al 16 luglio al Castello Carrarese di Este con Zucchero, Coez, Morcheeba, Gaia e altri – Programma e Biglietti

Le Parole del Direttore del Parco Tiziana D’Angelo

“I templi di Paestum, il quartiere meridionale di Velia e il teatro sull’acropoli prendono nuova vita quest’estate attraverso musica, teatro, danza, cinema, scienza e letteratura. Non si tratta semplicemente di offrire scenari suggestivi per questi spettacoli, ma di creare attraverso l’arte nuove e originali opportunità di dialogo e valorizzazione reciproca tra cultura antica e contemporanea, tra passato e presente. Con il fondamentale supporto del Ministero della Cultura e la collaborazione di enti locali e regionali, un ciclo vivace di appuntamenti aprirà le porte del nostro Parco in queste sere d’estate, coinvolgendo molteplici segmenti di pubblico. In particolare, la rassegna “Musica&Parole” porterà a Paestum e Velia cantanti e musicisti di fama nazionale e internazionale, arricchendo ulteriormente il nostro straordinario patrimonio culturale”

Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e della provincia di Salerno (una tra le più estese d’Italia) la rassegna sarà uno degli appuntamenti estivi dal forte richiamo turistico sia per l’unicità dei luoghi che la ospitano sia per la possibilità di fruire di un percorso fatto di storia, cultura e musica.

Programma “Musica e Parole” a Paestum

22 LUGLIO N.O.I. La Nuova Orchestra Italiana fondata da RENZO ARBORE
05 AGOSTO Vinicio Capossela
13 AGOSTO Malika Ayane
20 AGOSTO Raphael Gualazzi e Simona Molinari

Programma “Musica e Parole” a Velia

23 LUGLIO Roberto Vecchioni
30 LUGLIO Paolo Belli
07 AGOSTO Gegè Telesforo 5TET “IMPOSSIBLE TOUR”
12 AGOSTO Danilo Rea e Luciano Biondini in “COSA SONO LE NUVOLE”

Orari

Orari di apertura e chiusura biglietterie dalle ore 20:00 alle ore 23:15.
Inizio concerti ore 21:00

Info e Prezzi Biglietti

Costo del biglietto serale “Paestum&Velia by night” 5 €. Tutti gli eventi sono inclusi nel biglietto di ingresso serale al Parco, nella card Adotta un blocco e nell’abbonamento Paestum&Velia. Apertura aree archeologiche di Paestum (area del Santuario meridionale) e Velia (parte bassa della città) nelle serate della Rassegna dalle ore 20:00 alle ore 24:00 (ultimo ingresso ore 23:15).

Exit mobile version