Site icon End Of a Century

Wako è il nuovo artista “Up Next Italia” di Apple Music

WAKO È IL NUOVO ARTISTA "UP NEXT ITALIA" DI APPLE MUSIC

Apple Music annuncia oggi che Wako è il nuovo artista ad essere inserito nel programma di Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.
La Playlist Up Next di Apple Music è qui.

Leggi anche: Apple Music, “Il Sound dell’Estate”: le playlist di Ghali, Mengoni e Amoroso

“Ringrazio Apple Music per avermi scelto come nuovo artista “Up Next Italia”. Questo programma rappresenta per me uno spazio importante in cui poter esprimere me stesso e la mia musica senza barriere. Sono doppiamente felice perché questo  mio nuovo progetto parte in contemporanea con il mese dedicato al Pride e questo significa far valere la mia libertà di espressione su tutti i fronti. Fate musica e amate come più vi piace. Senza preconcetti di nessun tipo”

Up Next Italia fa parte del programma globale Up Next, il programma mensile di artisti di Apple Music orientato a identificare, mostrare ed elevare il talento delle stelle nascenti. Ogni mese, il team editoriale di Apple Music seleziona un artista da promuovere, utilizzando tutta la forza della piattaforma per far conoscere l’artista al suo crescente pubblico globale di appassionati di musica. In quanto nuovo ingresso nel roster Up Next Italia di Apple Music, Wako si unisce ad alcuni dei più interessanti e promettenti artisti di oggi ed entra dunque in un programma che ha già visto come protagonisti ANNA, Rose Villain, ALFA, Digital Astro, Ditonellapiaga, Kaze, J Lord e Matteo Crea.

Chi è Wako

Wako è un giovane artista, classe ‘97, che negli ultimi anni si sta affermando nella scena urban-pop italiana. Nato e cresciuto nella periferia campana, si approccia al mondo della musica fin da piccolo, complice il fatto di avere un padre tecnico del suono e un fratello batterista. Dopo le prime esperienze musicali, si trasferisce a Milano, dove trova terreno fertile per mettere a fuoco il suo percorso artistico. Oltre a collaborare come autore, lavora come fotografo scattando per alcuni artisti (fra cui Mahmood, Ernia, Massimo Pericolo, Noemi) e brand, sotto lo pseudonimo di “visioneprospettica“. La musica e la fotografia rappresentano i due volti di Wako, due modi diversi di esprimersi che hanno un comune denominatore: il mondo urban. Dopo aver pubblicato “Crush (feat. Sethu)”, “CD” e “Fast Life”, Wako il 17 giugno ha pubblicato “No Love”, nuovo singolo in collaborazione con BigMama e prodotto da Dat Boi Dee (disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music).

Exit mobile version