Elasi in un mondo sconosciuto e visionario nel video di “Oasi”

Elasi, il nuovo video è "Oasi"
Elasi – Foto di Soheil Raheli

“Oasi” è il nuovo video di Elasi, il brano è estratto dall’ultimo EP “Oasi Elasi”. Una clip dal sapore estivo che vede protagoniste la cantante alessandrina e due ballerine che giocano con lo spazio in una danza fluida e a tratti bizzarra, esaltata dai colori psichedelici e dallo stile unico degli abiti di Rea Merei.

Leggi anche: Elasi fluttua libera tra ritmi, parole e suoni: ecco la sua “Oasi”

Un universo che prende spunto dal celebre Codex Seraphinianus, l’enciclopedia visiva di Luigi Serafini che tratteggia un mondo sconosciuto e visionario, per poi tratteggiare un’Oasi fatata e immaginaria mentre le ballerine raccontano attraverso i loro gesti la noia estiva, l’ansia di crescere e di prendersi sul serio: la cantante incarna il Sole, la gioia di vivere e di divertirsi.

Elasi, il Video di “Oasi”

Diretto da Davide Papadia con la direzione artistica di Arianna Puccio e il lavoro di tutto il team di Studio Cemento – le cui scenografie sono curate da Federica Santoro Chiara Previato -, la clip di “Oasi” è un viaggio tra i colori, le spiagge e i boschi in un universo sonoro fluido e senza confini, che evoca pianeti musicali lontani e multiformi. La voce di Elasi si affianca a quella di Meryem Aboulouafa, giovane artista di Casablanca in Marocco, e viene completata dalla produzione di Rocco Rampino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.