No Borders Music Festival 2022, torna il festival della sostenibilità ad alta quota

Torna il No Borders Music Festival a luglio e agosto 2022, la rassegna che si tiene al confine tra Italia, Austria e Slovenia valorizzando la musica come forma culturale e mezzo di comunicazione universale in grado di essere compreso da tutti, superando i confini linguistici, etnici, sociali e geografici.

Leggi anche: Tommaso Paradiso, le date di “Tommy Summer Tour 2022”

“The natural sound” è la filosofia che guida il No Borders Music Festival. L’unione armonica tra natura e musica, lingua universale che apre al dialogo superando i confini. Annunciati gli artisti protagonisti della sua27esima edizione. Tra i Laghi di Fusine, Rifugio Gilberti e sull’Altopiano del Montasio ci saranno: TommasoParadiso, Jan Garbarek con Trilok Gurtu, PaoloFresu e Carlo Cantini, Alessandro Mannarino, Brunori Sas, James Blunt, Benjamin Clementine, Casadilego, Daniele Silvestri e Asaf Avidan.

No Borders Music Festival rispetta la Natura

“Non capita tutti i giorni di poter ascoltare la grande musica nei luoghi più incantati della nostra montagna e il No Borders si è dimostrato nel tempo un prezioso elemento di attrazione turistica, che porta turisti nazionali e stranieri, amanti della musica e della natura, che magari arrivano qui per la prima volta per scoprire poi quelle che saranno le mete dei loro prossimi viaggi”Sergio Emidio Bini, Assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Friuli Venezia Giulia.

“Capire un luogo, le sue potenzialità e la sua bellezza, vuol dire anche saperlo comunicare con un linguaggio accessibile a tutti. La musica rende possibile questa comunicazione, aperta a tutti, ma soprattutto accessibile a tutti. Il merito del No Borders Music Festival non si limita a una semplice offerta turistico-musicale, ma chiede a chi partecipa di godere di ciò che lo circonda, rispettandone la natura e promuovendo la sostenibilità in tutte le sue forme a partire dall’accesso ai concerti: a piedi o in bicicletta” Giuseppe Morandini, presidente dell’Ente Fondazione Friuli.

Il Programma di No Borders Music Festival 2022

23LUGLIO TOMMASO PARADISO – ore 14:00
24 LUGLIO JAN GARBAREK, TRILOK GURTU, PAOLO FRESU E CARLO CANTINI – ore 14:00
29LUGLIO TRILOK GURTU& ARKE’ STRING QUARTET – Concerto del mattino – ore 08:30
30 LUGLIO ALESSANDRO MANNARINO – ore14:00
31 LUGLIO BRUNORI SAS – ore 14:00
04 AGOSTO JAMES BLUNT – ore 14:00 LAGHI DI FUSINE – TARVISIO(UD)
06 AGOSTO BENJAMIN CLEMENTINE – ore14:00 RIFUGIO GILBERTI – SELLA NEVEA (UD)
07 AGOSTO CASADILEGO
07AGOSTO DANIELE SILVESTRI
07 AGOSTO ASAF AVIDAN ALTOPIANO DEL MONTASIO (UD) – dalle ore 11:00
13 AGOSTO ALESSANDRO MANNARINO – Concerto alla Luna – ore 21:00 RIFUGIO GILBERTI – SELLA NEVEA (UD)
22-23 LUGLIO NICOLA CONTE
29 LUGLIO MARZINOTTO DJ-SET TARVISIO(UD) – inizio ore 19.00

Info Biglietti

Biglietti in vendita online su Ticketone.it
Tutte le info su nobordersmusicfestival.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.