Gigi D’Alessio celebra 30 anni di carriera: il 17 e 18 giugno a Piazza del Plebiscito, Napoli – Ospiti e Info Biglietti

Gigi D'Alessio dal vivo il 17 e 18 giugno a Piazza del Plebiscito, Napoli
Gigi D’Alessio – Foto di Fabrizio Cestari

Il 17 giugno in diretta in prima serata su Rai 1 e su Radio 2 da Piazza del Plebiscito a Napoli “Uno Come Te – Trent’anni insieme”, il concerto-evento che celebra i primi 30 anni di musica e successi di Gigi D’Alessio. l’artista replicherà anche il 18 giugno. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sarà un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino e tantissimi ospiti straordinari.

Leggi anche: LDA, le Date del Tour nei Club

Dopo aver lavorato con grandi nomi della canzone napoletana, come Mario Trevi, Pino Mauro, Angela Luce, diventa il pianista ufficiale di Mario Merola al quale dedica la canzone “Cient’anne” scritta con Vincenzo D’Agostino e interpretata con lo stesso Merola. La carriera discografica di Gigi D’Alessio inizia nel 1992 con l’album “Lasciatemi Cantare” e continua fino ai gironi nostri con l’ultimo lavoro, il diciannovesimo, uscito nel 2020 dal titolo “Buongiorno” per un viaggio nei generi.

Gli ospiti

Sul palco di Piazza del Plebiscito insieme a Gigi D’Alessio ci saranno anche tantissimi ospiti: Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, LDA, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè, Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino.

Raccolta Solidale

Con il supporto di RAI per il Sociale, durante la diretta del concerto evento sarà promossa la raccolta fondi straordinaria con il numero solidale 45592, lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli, per accogliere e curare i bambini affetti da patologie gravi provenienti dall’Ucraina.

Info Biglietti Gigi D’Alessio a Napoli

I biglietti per il concerto del 17 giugno sono esauriti, rimangono disponibili i tagliandi per l’evento del 18 giugno nei circuiti di vendita e prevendita abituali. Per informazioni consultare friendsandpartners.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.