Emilio Stella, il nuovo album è “Salva”: feat. Simone Cristicchi, Bestierare e Frances Alina Ascione

Emilio Stella nuovo album "Salva"

“Salva” è il nuovo album del cantautore romano Emilio Stella in uscita il 17 giugno 2022 per Aloha Dischi. In questo nuovo lavoro, l’artista tocca varie sonorità, dal folk al reggae, dal rock al rap. Salva è il concept, il messaggio ricorrente: in un’epoca come quella attuale, un monito necessario per ricordarsi delle piccole cose, che sono le più difficili da vedere ma le più importanti da salvare.

Emilio Stella presenterà “Salva” venerdì 17 giugno presso il Parco Schuster di Roma, ingresso gratuito. Opening: Molinari. L’evento è qui.

“Salva” lo ritengo il disco più importante del mio percorso. Un album diverso dal passato, forse l’unico totalmente mio, senza interferenze esterne, senza il pensiero di fare qualcosa per il mercato. C’è dentro tutto quello che mi piace musicalmente ed è il mio primo album da padre, un evento che ha cambiato anche il modo di vedere le cose. Mentre nel passato ho scritto brani con un punto di osservazione esterno, oggi ho cambiato punto di vista, scegliendone uno più personale. Ho fatto un bel viaggio nelle profondità del mio essere umano e, ripensando a questo disco in futuro, vorrei poterlo riconoscere come un traccia del mio passaggio in questo mondo. “Salva” mi sembrava il titolo perfetto, la parola giusta per esprimere tutto questo. Salva in memoria. Salva ciò che c’è di bello. Le piccole cose, come una canzone. Salva la vita.

Il Nuovo Album di Emilio Stella

Il disco si apre con l’omonimo brano “Salva” featuring Simone Cristicchi, che invita ad individuare le cose importanti nella vita e riassume il messaggio centrale dell’intero lavoro discografico. Si prosegue con “Mare”, una dedica al mare visto come sorgente di vita e con brani dalle tematiche sociali tra cui spicca “Consumatore” feat. Bestierare (gruppo storico della scena rap romana, del quale fa parte anche l’attore Elio Germano), una protesta verso una società sempre più consumistica. Non mancano anche riflessioni sugli aspetti intimi e privati dell’amore e della famiglia: indicative sono “Sul pianeta degli amanti” featuring Frances Alina Ascione (Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, corista di Calcutta e Tommaso Paradiso) e “Una stella viola”, brano che Emilio dedica alla propria figlia e alla madre della bambina.

Leggi anche: Tommaso Paradiso, le date di “Tommy Summer Tour 2022”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.