Site icon End Of a Century

Anzj fa i conti con se stesso nel nuovo singolo “Notti Di Maggio”

Anzj fa i conti con se stesso nel nuovo singolo "Notti Di Maggio"
Anzj fa i conti con se stesso nel nuovo singolo “Notti Di Maggio”

“Notti di maggio” è il nuovo singolo di Anzj per Columbia Records/Sony Music Italy, in cui il giovane artista e produttore milanese fa i conti con se stesso e con i cambiamenti che sta vivendo. Per lui Maggio rappresenta un mese particolare, un periodo che non riesce a collocare né nella stagione estiva né in quella più fresca. Il clima non è particolarmente caldo o freddo, semplicemente si sta bene ed è proprio in questa sensazione di benessere che l’artista viene catturato dai suoi pensieri e dalla necessità di attribuirsi un’identità, che potrà rendere sempre più forte nel tempo. Ascoltalo su Spotify!

Il ritornello è un dialogo interiore, nel quale Anzj racconta ciò che sente, descrive la confusione che sta vivendo nel turbinio di cambiamenti che lo coinvolgono e che stanno definendo la sua personalità. Nonostante i sentimenti contrastanti, mostra chiaramente la volontà di riprendere in mano la propria vita e separarsi da una dinamica che lo rende passivo, curando ogni aspetto della sua musica: dalla produzione alla scrittura.

Leggi anche: Claudym: “Metto In Luce Le Mie Imperfezioni Per Renderle Punti Di Forza”

Bio Anzj

Anzj, nome d’arte di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore milanese classe ‘99. La passione per la musica lo accompagna sin da bambino, quando inizia a studiare batteria e pianoforte, per poi dedicarsi alla composizione e produzione musicale all’età di 14 anni. La sua formazione musicale prosegue al SAE Institute, culminando con una laurea in Produzione Audio. Nel 2014 pubblica su SoundCloud i suoi primi brani strumentali, che dopo un paio di anni inizia ad accompagnare con voce e testi. A marzo del 2018 esce su YouTube il primo pezzo “Cosa dici” e per un periodo milita all’interno di Misplaced Fam, collettivo di musicisti che vede tra i suoi membri anche Young Miles. A novembre 2019 arriva il primo Ep “Esercizi di stile”, seguito dai brani “Nuvole Nottilucenti”, inciso su una strumentale di Jack Sapienza, e “Oblò 2” (singolo sequel di “Oblò”, pubblicato nel luglio 2019). Nel 2020 escono “Xso”, “D’accordion :/” e Anzj inizia a collaborare con Estremo (che vanta produzioni per Izi e Madame), nasce così il singolo “Muri e Tastiere”. Il primo Ep ufficiale arriva nel luglio dello stesso anno, si intitola “Spazjo” ed è composto da 10 tracce, tra singoli già rilasciati e 5 inediti. Il progetto è completamente scritto, prodotto e registrato da Anzj in camera sua. Nel 2021 escono “Cloud love”, progetto di quattro brani, e i due Ep “Petalj Pt.1” e “Petalj Pt.2”, entrambi prodotti con Adidas, conosciuto nel periodo di militanza a Misplaced Fam. A novembre dello stesso anno torna a collaborare con Jack Sapienza per il singolo “Pioggia a Milano”. Il 2022 vede un passo importante per il suo percorso musicale: la firma con Columbia Records/Sony Music Italy e la release del primo singolo con l’etichetta, “Notti di maggio”, che sarà disponibile dal 27 maggio.

Exit mobile version