Site icon End Of a Century

Bussola Oggi: il nuovo talent, il palcoscenico di ieri per gli artisti di domani

Bussola Oggi è un talent che nasce per la ricerca di futuri protagonisti della scena e dello spettacolo da un incontro di Danilo Ciotti, storico Direttore di multinazionali della discografia e del network radiofonico RDS nonché PR di grandi Star della musica come il Volo, con Giuliano Angeli gestore della Bussola nasce questa affascinante avventura.

Bussola, celebre palcoscenico che ha visto tra le più grandi star italiane e internazionali quelle che hanno scritto la storia della musica, è il luogo prescelto per ospitare l’intera manifestazione. Il progetto è stato studiato ed elaborato da professionisti dello show business, con la partecipazione e la condivisione del progetto del gestore del celebre storico locale.

“Da sempre vengo contattato da nuovi aspiranti artisti che cercano un percorso e una guida allo scopo di entrare nel grande mondo dello spettacolo. Questa è un’attività che svolgo con passione e con successo, ma sempre operando con onestà e trasparenza per evitare gestioni improvvisate e discutibili. Per offrire un contesto in un percorso chiaro e professionale è stato interessato Enzo Longobardi esperto professionista nell’ambito di manifestazioni e concorsi canori di successo, il quale ha accettato con entusiasmo l’impegno. L’intento di questo progetto artistico è quello di dare spazio e visibilità ad ogni espressione musicale, tramite la partecipazione aperta in un contesto altamente professionale. I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente ad una selezione artistica diretta e guidata dal maestro Adriano Pennino, arrangiatore dei successi di grandi artisti, celebre bacchetta del Festival Di Sanremo e direttore musicale del Concerto di Natale in Vaticano. Il Maestro Pennino coordinerà una giuria composta da firme celebri dello spettacolo, regia tv, discografia, manager e produttori musicali e maestri e coach di canto.”Danilo Ciotti

Al concorso parteciperanno varie categorie in base all’età e alla tipologia artistica. I vincitori del talent saranno proposti all’organizzazione del 73° Festival di Sanremo, tramite la presentazione di un’accreditata compagnia discografica con brani composti da autori affermati e la realizzazione diretta dal Maestro Pennino, direttore artistico della manifestazione. Tra i premi l’ambita inclusione degli artisti prescelti in una speciale raccolta musicale dei brani storici della “Bussola”, pubblicati e diffusi su scala internazionale da un’accreditata società discografica.

Nel team, ci sarà Federica bassi PR titolare di RadioGaga Communication che dalla creazione del contest coordina le attività e i rapporti per la gestione dell’intero evento. Nel team dalla sua costituzione, Franca Dini, nota PR e organizzatrice dei maggiori eventi nella Versilia. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita, basterà andare sul sito bussolaoggi.it, compilare un modulo e inviare il proprio video. Il 20 luglio si chiuderanno le selezioni degli artisti idonei a partecipare alle semifinali, previste e da confermare per la metà di settembre e i primi di ottobre.

Exit mobile version