Vasco Rossi, attesa per il debutto del tour a Trento con 120.000 spettatori

Vasco Rossi è pronto a tornare sui palchi: il debutto venerdì 20 maggio alla Trentino Music Arena di fronte a 120.000 persone. Quelli del Blasco sono numeri da record per un tour sold out che raccoglierà oltre 660 mila persone in 11 tappe in tutta Italia tra cui Milano con oltre 80.000 biglietti venduti, Imola con oltre 88.000 biglietti venduti e Roma con 140.000 fan per le due date al Circo Massimo. Biglietti sul FanSale di Ticketone.

Il concerto di Vasco Rossi alla Trentino Music Arena sarà aperto dai Toolbar, band composta da cinque ragazzi trentini, che hanno da poco pubblicato il loro nuovo singolo “Borghese”

Leggi anche: Cesare Cremonini: da giugno parte il tour negli stadi 2022

Vasco Rossi si prepara al tour

Le poche indiscrezioni che sono trapelate fino ad oggi sul “Vasco Live” in partenza, parlano di uno show in grandissimo stile con il Komandante in grande forma che ha provato quotidianamente (spesso anche sotto la pioggia) da quasi un mese (prima in Puglia e poi a Trento stesso) la scaletta di un concerto che si preannuncia memorabile. Una preparazione psico-fisica molto intensa e accurata (come da tradizione) realizzata in una sorta di “ritiro” nella quale la parola d’ordine è stata ed è la sicurezza, per cui tutto lo staff ristretto di Vasco è sottoposto ad una bolla che lo preserva da contatti esterni non indispensabili, proprio come accade nelle grandi competizioni sportive.

I numeri del tour

Lo show conta su un palco di 90 metri lineari, con 1.500 unità illuminanti e 750.000 watt di potenza sonora distribuiti su un impianto che conta tra l’altro su 20 torri delay per irradiare in modo omogeneo il suono in tutta l’area dell’evento, cosa che attirato già in questi giorni molto pubblico dal centro città che ha potuto assaporare un po’ di musica direttamente dalle prove. Una vera e propria città nella città quella del Vasco Live formata da circa 1.000 persone tra crew fissa al seguito, stewart e personale locale su ogni tappa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.