Site icon End Of a Century

Mace, esce il 27 maggio il nuovo album strumentale “Oltre”

Dopo il successo di “Obe” e della hit “La Canzone Nostra” con Salmo e Blanco, Mace annuncia il nuovo album “Oltre” in uscita venerdì 27 maggio per Island Records/Universal Music Italia in digitale e in formato fisico (2LP e edizione 2LP con case in tessuto, esclusiva D2C). È possibile pre-salvare e pre-ordinare il disco qui.

Leggi anche: Salmo annuncia “Blocco 181 – Original Soundtrack” fuori il 27 maggio

“Oltre” è un disco interamente strumentale che, pur senza ospitare parole, ripone al centro il tema del viaggio: il concept è da intendersi nel suo potere trasformativo, il superamento dei propri confini, territoriali, fisici, sensoriali. Qui convivono tre diverse spiriti: psichedelico, contemplativo e un’anima più elettronica. Le 11 tracce sono il diario irrazionale dei viaggi psichedelici e spirituali dell’artista tra mente, natura e inconscio.

Immaginazione e sinestesia

“Dopo il successo di OBE mi sono preso la libertà di esplorare un approccio diverso, con l’obiettivo di mettere al centro Immaginazione e Sinestesia in un modo che solo la musica strumentale è in grado fare. Pur essendo denso di ritmo ed energia, “OLTRE” è la fotografia del profondo viaggio interiore, spesso guidato da esplorazioni psichedeliche e da una contemplazione romantica della natura e della sua stessa coscienza. L’architrave del disco è la prima traccia, “Breakthrough Suite”, una suite psichedelica di 20 minuti in continuo mutamento che esplora diversi strati di realtà, il cortometraggio tradotto in musica che descrive una Out Of Body Experience attraverso decine di strumenti e impressioni sonore: dal sitar indiano all’arpa, dal violino ai synth modulari. OLTRE è un labirinto sonoro sospeso dove perdersi a occhi chiusi e con lo spirito aperto.
Un Luogo altro che a volte è quiete, a volte è impeto, come la natura.”

Copertina “Oltre” – Mace

Tracklist “Oltre” – Mace

  1. breakthrough suite
  2. singularity
  3. ologramma
  4. estasi
  5. espansione
  6. rituale
  7. impeto
  8. serpente cosmico
  9. moto perpetuo
  10. sangoma
  11. volo celeste
  12. risveglio
Exit mobile version