Site icon End Of a Century

Verucchio Music Festival: dal 26 al 31 luglio con Benjamin Clementine, Margherita Vicario, Elio e altri

Verucchio Festival 2022 con Elio, Benjamin Clementina, Margherita Vicario

Appuntamento dal 26 al 31 luglio con la 38esima edizione del Verucchio Music Festival in provincia di Rimini con sei serate di musica nella suggestiva piazza Battaglini, sul sagrato della Chiesa Collegiata, che vedranno coinvolti Benjamin Clementine, Elio, Margherita Vicario, C’mon Tigre, Valerio Lundini & I Vazzanikki e un ospite d’eccezione a sorpresa.

Leggi anche: Parma Cittàdella Musica torna a luglio con Bocelli, Sting e i Kraftwerk

Sei serate all’insegna del ritorno all’esperienza collettiva di condivisione tra pubblico e artisti nel segno dell’assoluta libertà, senza alcuna predilezione verso un preciso genere musicale. Tra classico e contemporaneo, dalla scena indipendente italiana fino alla canzone d’autore, passando per l’ironia e la comicità teatrale e le contaminazioni internazionali.

Il Programma di Verucchio Music Festival

Il Verucchio Music Festival si apre con la serata di martedì 26 luglio con un evento inaugurale a sorpresa che vedrà protagonista un ospite d’eccezione in una venue speciale del territorio. Il secondo appuntamento, nella serata di mercoledì 27 luglio, vedrà sul palco il cantautore britannico Benjamin Clementine.

Dopo lo strepitoso successo sul palco del Primo Maggio a Roma, giovedì 28 luglio sarà la volta di Valerio Lundini & I Vazzanikki che portano sul palco “Il primo tour dopo il drammatico scioglimento” in cui ill rock’n’roll si mischia con influenze anche dal mondo rockabilly e surf, alternate a diverse gag e momenti di improvvisazione per rendere il pubblico complice e partecipe di un’indimenticabile serata all’insegna dello spirito ironico e nonsense.

Venerdì 29 luglio si tornerà a ballare con Margherita Vicario, accompagnata sul palco da una super band, composta da batteria, cori, basso, tastiera, trombone, sax contralto e tromba. Sabato 30 luglio Elio porta lo spettacolo “Ci vuole orecchio” in cui canta e recita Enzo Jannacci. Chiuderà il Festival, domenica 31 luglio, la musica dei C’Mon Tigre.

Info biglietti

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21:30, mentre l’apertura porte è prevista dalle ore 20:30. Le prevendite saranno presto on line sui siti Ticketone, Mailticket e Vivaticket o presso l’Ufficio IAT Verucchio.

Exit mobile version