
L’ex finalista di Amici 20 Aka 7even è tornato con il nuovo singolo “Come La Prima Volta” che accompagnerà il suo primo tour nei club di Roma, Napoli e Milano a giugno (info biglietti su vivoconcerti.com e ticketone.it). È disponibile anche il videoclip del brano, diretto da Simone Peluso.
Prodotto insieme a Max Kleinz (Cosmophonix), “Come La Prima Volta” trascina l’ascoltatore in un mood leggero contraddistinto dalla fine della primavera e l’arrivo dell’estate e dalle strade che si riempiono di profumi, fino a vedere finalmente l’alba che sta tornando, come se fosse la prima volta.
“Il brano è un inno alle prime volte, le prime esperienze, le prime cotte, le prime trasgressioni e racchiude dei miei spaccati di vita personale che ho ancora in testa come frame di un film. È nato da una pre-produzione arrangiata da me con il mio portatile in riva al mare. Al primo ascolto Max Kleinz, mio produttore e direttore artistico, è letteralmente impazzito e ha deciso di metterci mano. Con il suo essere molto internazionale nella scelta di ogni singolo suono, ha reso unico il brano dandogli un carattere e un sound d’oltreoceano, di cui sono innamorato.”
Guarda il video di “Come La Prima Volta” di Aka 7even.
Le date del tour nei club
Aka 7even si esibirà dal vivo nei club di Roma, Napoli e Milano a giugno, ecco le date:
03 giugno Atlantico – Roma
05 giugno Casa della Musica – Napoli SOLD OUT
06 giugno Casa della Musica – Napoli
09 giugno Fabrique – Milano
Bio Aka 7even
Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista.
All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi” e ha lanciato altri tre brani: “Yellow”, “Mille parole” e “Loca”. Il suo disco d’esordio omonimo è certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino. Durante l’estate dello stesso anno esce la summer edition, arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”. Il singolo “Loca” è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston.
La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi: il suo primo libro 7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”, la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, certificato oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 230 milioni di stream audio e video.