
Partito il 4 maggio da Ancona con la data zero, il tour nei palasport di Brunori Sas è arrivato al Mediolanum Forum di Milano per un tutto esaurito in cui il cantautore di “Cip!” ha presentato non solo i brani dell’ultimo disco ma anche capolavori come “Guardia ’82”, “Diego e Io” insieme a Dimartino, “Lamezia Milano” e “Come Stai”. Proseguirà poi a Roma e in tutta Italia, info su vivoconcerti.com
Leggi anche: Brunori Sas, riprogrammate a maggio le date nei palasport
Lo show nei palasport di Brunori Sas
Dario Brunori, accompagnato da una super band di 11 elementi che miscela compagni di lunga data e nuovi iconici arrivi, porta in scena uno spettacolo frutto di lungo lavoro, anello di congiunzione tra passato e presente della sua storia musicale. Per la prima volta il pubblico dei palazzetti italiani potrà lasciarsi conquistare dalla poesia, dalla leggerezza e dall’ironia del cantautore calabrese per un best of delle sue canzoni.
“Dopo due anni di stop e coi venti di guerra che tirano, non è soltanto un piacere, ma quasi un dovere quello di tornare a suonare, di far star bene le persone, farle cantare, ridere, commuovere, emozionare. E soprattutto farle gioire dello stare insieme, stretti stretti, celebrando in musica ciò che ci tiene uniti a dispetto di ciò che ci divide. Per questo ho pensato al concerto come a una specie di “Best of”, con particolare attenzione per “Cip!” ma con tanti momenti diversi, da quelli più movimentati (oserei dire rock) a quelli più folk, tra canzoni da cantare a squarciagola e momenti più intimi piano e voce. E come ogni festa che si rispetti saremo in tanti sul palco: chitarre magiche, percussioni, sintetizzatori, tamburi, pianoforti, organi, archi e una vera e propria orchestrina di fiati. Insomma per me è come fosse la prima volta, perché in fondo, a guardar bene, ogni volta lo è.”

Il tour nei palasport
Partito il 4 maggio da Ancona, il tour nei palasport di Brunori Sas conquista anche il Mediolanum Forum di Milano e continuerà a Roma (8 maggio), Reggio Calabria (18 maggio), Napoli (21 maggio), Bari (22 maggio), Firenze (24 maggio), Jesolo (26 maggio), Casalecchio di Reno (Bo) (29 maggio) e Torino (4 giugno).
La band sul palco
Alla storica band (composta da Dario Della Rossa, Massimo Palermo, Mirko Onofrio, Stefano Amato e Lucia Sagretti) si aggiungono nuovi preziosissimi compagni di viaggio: Alessandro ‘Asso’ Stefana, tra i più stimati chitarristi del nostro paese, apprezzato da artisti e pubblico di tutto il mondo, e la sezione brass diretta da Mauro ‘Otto’ Ottolini, eccellenza italiana a livello internazionale.
I suoni sono curati da Taketo Gohara, il set design è a cura di Stefania Bonomini e Francesco Trambaioli. Sul palco – costruito su tanti layer di tripolina – un allestimento essenziale e suggestivo, impreziosito da scenografici giochi di luce a dare notevole spessore al live.
La scaletta del tour 2022
- Al di là dell’amore
- Benedetto sei tu
- Capita così
- La canzone che hai scritto tu
- Il mondo si divide
- Mio fratello Alessandro
- Lamezia Milano
- L’uomo nero
- Sabato bestiale
- Bello appare il mondo
- Il costume da torero
- Come stai
- Fuori dal mondo
- Colpo di pistola
- Kurt Cobain
- Per due che come noi
- Diego e io
- Guardia ’82
- Lei, lui, Firenze
- Anche senza di noi
- Canzone contro la paura
- Quelli che arriveranno
- La verità
- Arrivederci tristezza

Le date del tour estivo di Brunori Sas
Al tour nei palazzetti seguirà un tour outdoor sui palchi dei principali festival e rassegne estive nei mesi di giugno, luglio e agosto:
21 giugno 2022 Cosenza @ #RESTARTLIVEFEST Rendano Arena
24 giugno 2022 Milano @ MILANO SUMMER FESTIVAL Ippodromo SNAI San Siro
30 giugno 2022 Roma @ ROCK IN ROMA Cavea Auditorium Parco della Musica
02 luglio 2022 Perugia @ L’UMBRIA CHE SPACCA Giardini del Frontone
06 luglio 2022 Genova @ GOA-BOA_PREVIEW Arena del Mare
24 luglio 2022 Lucca @ LUCCA SUMMER FESTIVAL Piazza Napoleone
31 luglio 2022 Tarvisio (UD) @ NO BORDERS MUSIC FESTIVAL Laghi di Fusine Acustico
04 agosto 2022 Taormina (ME) @ Teatro Antico
06 agosto 2022 Fasano (BR) @ LOCUS FESTIVAL Parco Archeologico Scavi di Egnazia
13 agosto 2022 Ascoli Piceno @ ASCOLI SUMMER FESTIVAL Piazza del Popolo
28 agosto 2022 Santa Sofia (FC) @ ACIELOAPERTO Parco Fluviale