Site icon End Of a Century

I Kasabian sono tornati con “Scriptvre” dal nuovo disco “The Alchemist’s Euphoria” in uscita il 5 agosto

I Kasabian sono tornati con il nuovo singolo "Scriptvre" dal prossimo album "The Alchemist's Euphoria" in uscita il 5 agosto
Kasabian – Foto di Neil Bedford

I Kasabian sono tornati con il nuovo singolo “Scriptvre” che anticipa il disco “The Alchemist’s Euphoria” in uscita il 5 agosto. Il brano arriva dopo “Alygatyr” e sancisce un nuovo percorso per la band senza il frontman Tom Meighan.

Leggi anche: Liam Gallagher sui tetti di Manchester nel nuovo video “Better Days”

Prodotto da Serge Pizzorno e Fraser T Smith, missato da Spike Stent e scritto da Serge, “Scriptvre” è una delle tante eccezionali tracce che comporranno l’attesissimo nuovo album “The Alchemist’s Euphoria” fuori il 5 agosto, il primo in quattro.

Il primo disco in quattro

I Kasabian ora composti da Serge Pizzorno, Chris Edwards (basso), Ian Matthews (batteria) e Tim Carter (chitarra). La band, in Italia a luglio, è reduce da un tour di 17 date nel Regno Unito, completamente sold out: la band di Leicester sarà ospite speciali di Liam Gallagher a Knebworth il 3 e 4 giugno ed headliner il 18 giugno all’Isle of Wight Festival.

<<Scriptvre parla del cambiare la versione della storia che ti stai raccontando. Si tratta di riscrivere il copione che tu stesso ti sei creato>> racconta Serge Pizzorno. Riguardo al settimo album di inediti dei Kasabian invece commenta: <<Una cosa di quest’album che lo differenzia dagli altri, è che dà l’impressione che sia un lavoro coeso, con dei brani che devono stare insieme. È stato bello ascoltarlo masterizzato come un lavoro unico. E credo che si inserisca bene all’interno della nostra discografia, come settimo album… I Magnifici Sette>>.

Leggi anche: I Twenty One Pilots dal vivo l’8 luglio al Lucca Summer Festival

Kasabian
Kasabian – Foto di Neil Bedford

<<È decisamente un tipo di musica che ti fa sentire come se tutto fosse possibile – prosegue Pizzorno sull’album “The Alchemist’s Euphoria” – Ed è veramente emozionante perché, come sempre, questa band può andare davvero in qualsiasi direzione possibile>>.

La band inizia la sua carriera nel 2004 con l’album omonimo per poi proseguire nel 2006 con “Empire”, “West Ryder Pauper Lunatic Asylum” (2009), “Velociraptor!” (2011), “48:13” (2014), “For Crying Out Loud” (2017). A cinque anni di distanza arriverà il 5 agosto “The Alchemist’s Euphoria”.

Le date estive in Italia dei Kasabian

I Kasabian arriveranno in Italia questa estate per quattro imperdibili date:

02 luglio Piazza Sordello – Mantova
03 luglio Auditorium Parco Della Musica – Roma
05 luglio Stupinigi Sonic Parck di Nichelino – Torino
06 luglio Lucca Summer Festival – Lucca / con Liam Gallagher

Exit mobile version