Marco Mengoni, dal 6 maggio il nuovo singolo “No Stress” e un evento nel Metaverso

Marco Mengoni dal 6 maggio il nuovo singolo "No Stress" e poi tour negli stadi di Roma e MIlano
Marco Mengoni – Foto di Andrea Bianchera

Arriva venerdì 6 maggio “No Stress”, il nuovo singolo di Marco Mengoni per Epic Records Italy / Sony Music Italy. Il brano è disponibile da oggi in pre-save e pre-add e arriva dopo i successi dei singoli “Mi Fiderò” feat. Madame, “Cambia Un Uomo” e “Ma Stasera” contenuti nell’ultimo disco “Materia (Terra)” uscito nel 2021. A giugno due date negli stadi con oltre 70mila biglietti venduti.

“No Stress” è un inno energico e vitale, un invito a trovare il proprio spazio e il proprio rituale, che ci allontani dalla frenesia in cui siamo immersi per creare quello che potrebbe essere quasi un nostro personalissimo mantra, che regali positività e ci permetta di ricaricare le batterie. Scritto da Mengoni, Davide Petrella e Zef (anche producer), “No Stress” ci porta verso l’estate con un insieme di percorsi, stati d’animo, dettagli e immagini ben definite.

Leggi anche: 60 dischi di platino per Marco Mengoni

“No Stress”, le sonorità differenti di Marco Mengoni

Le atmosfere di partenza di “No Stress” sono quelle della Detroit Techno anni ’90 che si mischiano con gli ascolti e le ricerche musicali di Marco, attratto dalle sfaccettature e peculiarità delle diverse culture musicali del mondo. La canzone contiene infatti sonorità differenti, la ritmica, anche nell’utilizzo percussivo delle corde della chitarra, è sporcata e colorata da elementi e sound latini, la parte melodica ha influssi europei, mediterranei: dall’acid-jazz all’R&B e il New Soul europeo.

Leggi anche: Marco Mengoni annuncia la data zero del tour negli stadi il 14 giugno a Villa Manin

Arriva venerdì 6 maggio "No Stress", il nuovo singolo di Marco Mengoni
Copertina “No Stress”

L’evento nel Metaverso

Per festeggiare l’uscita di “No Stress” è stata creata – per la prima volta in Italia – un’opportunità unica: il countdown all’uscita del brano sarà accompagnato da un evento collettivo unico nel Metaverso. Grazie, infatti, all’experience digitale realizzata con The Nemesis, sarà possibile fin dalle ore 12 del 5 maggio accedere al “No Stress Party”, che prevede contenuti interattivi, giochi, Trivia Quiz, sorprese e momenti esclusivi. L’accesso è libero per tutti gli utenti, basterà seguire le indicazioni sui canali social dell’artista.

#MarcoNegliStadi

Dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, nell’estate 2022 il cantautore laziale sarà inoltre protagonista di due concerti eccezionali, i suoi primi live negli stadi per cui sono stati già venduti oltre 70.000 biglietti. Un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per Mengoni fino ad ora inedita.

#MarcoNegliStadi vedrà Mengoni il 14 giugno 2022 al Parco di Villa Manin di Codroipo (UD) per la data zero e poi il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.