Site icon End Of a Century

I Rammstein sono tornati con il nuovo album “Zeit”: la copertina è una fotografia di Bryan Adams

Rammstein fotografia di Bryan Adams
Rammstein – Foto di Bryan Adams

“Zeit” è il nuovo disco dei Rammstein, a tre anni dal successo del loro album omonimo. La band tedesca guidata da Till Lindemann è tornata con l’ottavo lavoro di studio e sarà in concerto il 12 luglio a Torino per l’unica data italiana.

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle 11 canzoni presenti in “Zeit”, affiancati dal produttore berlinese Olsen Involtini. Il disco è stato registrato a La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia, ed è stato anticipato dal singolo omonimo.

Leggi anche: I Rammstein riprogrammano il tour europeo: a Torino il 12 luglio 2022

La copertina fotografata da Bryan Adams

Il musicista e fotografo canadese Bryan Adams – in questi giorni con una mostra alla galleria Leica a Milano – è il creatore della copertina di “Zeit” che vede il gruppo metal tedesco sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

I Rammstein pubblicano il nuovo album "Zeit", la copertina è fotografata da Bryan Adams
Rammstein – Copertina “Zeit”

“Zeit” in diversi formati

I fan dei Rammstein possono aspettarsi molteplici formati di “Zeit”: il nuovo lavoro sarà pubblicato come CD digipack standard con un libretto di 20 pagine, un CD digipack a sei pannelli in edizione speciale con un libretto di 56 pagine con sovraccoperta, e come doppio vinile 180g con un libretto di 20 pagine in grande formato, così come nei soliti formati digitali. Per gli ordini consultare qui: https://vir.lnk.to/zeit

I Rammstein fotografati da Bryan Adams
Rammstein – Foto di Bryan Adams

Bio Rammstein

I Rammstein si formano a Berlino nel 1993 dall’incontro tra il cantante Till Lindemann, i chitarristi Paul Landers e Richard Kruspe, il tastierista Flake Lorenz, il bassista Oliver Reidel e il batterista Christoph Schneider. Il loro album di debutto, “Herzeleid” (1995), viene originariamente pubblicato solo in Germania per Motor Music Germany e dopodiché anche sul mercato statunitense nel 1996.

Nel 1998, incidono “Sehnsucht”, acclamato negli Stati Uniti grazie al brano “Du Hast” che li rende celebri oltreoceano ma anche in Europa e in particolare in Italia. “Live Aus Berlin” è il primo disco live del sestetto, seguito, nell’aprile del 2001 da “Mutter”.

Successivamente, nel 2003, esce “Reise, Reise” e successivamente arriva “Rosenrot” nel 2005. Dop “Volkerball”, disco dal vivo del 2006 i Rammstein pubblicano “Liebe Ist Fur Alle Da” nel 2009. Dieci anni dopo sono tornati con un disco omonimo seguito nel 2022 dall’ottavo “Zeit”.

Exit mobile version