X Factor 2022, Fedez è il primo giudice confermato: le Auditions partono a giugno

Fedez giudice di X Factor 2022
Fedez giudice di X Factor 2022

Fedez torna come giudice nella grande famiglia di X Factor dopo un’assenza di quattro anni. Nell’edizione 2022 il rapper è pronto a tornare su Sky per il sesto anno, dopo aver preso parte alle cinque edizioni dal 2014 al 2018: al suo primo anno ha vinto con Lorenzo Fragola.

Sul sito di X Factor è ancora possibile iscriversi ai casting: tutte le informazioni sono disponibili al link xfactor.sky.it/casting. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

Fedez il giudice più giovane

Nel 2014 Fedez era il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor con i suoi 24 anni e lentamente si è guadagnato l’affetto del pubblico. Empatico, simpatico e sempre al lavoro per i suoi ragazzi, Federico ha lasciato il segno nelle cinque edizioni creando talenti da battere che hanno ricevuto dischi d’oro e di paltino.

Dopo la sua ultima edizione come giudice nel 2018, è tornato come ospite di un Live a novembre 2020, presentando il singolo “Bella Storia” insieme al fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo “Scena Unita”.

La nuova edizione di X Factor

L’edizione 2022 di X Factor si sta preparando a partire a giugno con le prime Audition in programma nelle varie città d’Italia, primo step delle lunghe selezioni che porteranno alla scelta dei 12 protagonisti dei Live Show in onda in prima serata come sempre su Sky prodotto da Fremantle.

La prima novità è il ritorno del pubblico in presenza durante la prima fase di selezioni. Le esibizioni dei ragazzi saranno sempre valutate dai giudici e commentate dal pubblico che torna ad essere grande protagonista dello show, pronto ad applaudire ogni artista che salirà sul palco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.