Cugini di Campagna, Marco Occhetti: è morto il “Kim”, ex voce del gruppo

Morto Marco Occhetti, 62 anni, voce dei Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna

È morto a 62 anni Marco Occhetti, ex cantante de i Cugini di Campagna dal 1986 al 1993, dopo esser stato colpito da un arresto cardiaco nella serata di venerdì 22 aprile. A dare la triste notizia è stata la figlia Giulia con un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’artista.

Leggi anche: Capodanno, I Cugini Di Campagna suonano i Måneskin. Amadeus: “Siete Fuori Di Testa”

“Come avrete potuto leggere, purtroppo ieri sera papà è venuto a mancare.Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto. Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo.Per questo, vi comunico che Lunedì 25 aprile alle h.15,00 si terrà il suo funerale a Fiano Romano presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire.
Giulia”

Il saluto dei Cugini di Campagna

Dal canto loro il gruppo vocale fondato nel 1970 da Silvano Michetti ha omaggiato l’ex voce e compagno con una dedica sui social. <<Un saluto al nostro fraterno amico Kim – scrivono sulle piattaforme – di cui abbiamo appreso la dipartita. Ti ricorderemo con affetto>>.

Alla dedica seguono in particolare indicazioni sul funerale svoltosi nella giornata di lunedì 25 aprile, giorno della Liberazione, alle ore 15 nella chiesa di Santo Stefano a Fiano Romano.

Marco Occhetti, ex voce dei Cugini di Campagna, è morto
Marco Occhetti

Il gruppo con Marco Occhetti

Era noto come Kim e aveva sostituito il precedente cantante Paul Manners. Con Occhetti la band prese parte a numerosi tour in giro per il mondo grazie alla classica “Anima Mia” per non parlare di “Un’Altra Donna”; prese parte anche alle sessions dell’album “Kimera” nel 1991.

Il gruppo fondato dai fratelli Michetti poi vide l’abbandono di Occhetti nel 1993 e l’anno seguente venne sostituito da Nick Luciani, ancora oggi voce dei Cugini e impegnato nel reality L’Isola Dei Famosi.

Dopo l’uscita dalle fila della band, Occhetti aveva tentato – con alterne fortune – la carriera solista, non risparmiando critiche agli ex compagni di gruppo, accusati di avergli negato i contributi per gli anni passati al microfono nella formazione di “Un’altra donna”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.