Sfera Ebbasta, “Italiano Anthem”: i luoghi comuni dell’essere italiani

Sfera Ebbasta pubblica il singolo "Italiano Anthem"
Sfera Ebbasta – Copertina “Italiano Anthem”

Sfera Ebbasta pubblica il nuovo singolo “Italiano Anthem” estratto dal prossimo EP “Italiano” con Rvssian in uscita venerdì 6 maggio per Island Records. L’EP vedrà i featuring di Fivio Foreign, Myke Towers e BIA.

Nel nuovo brano “Italiano Anthem”, l’artista milanese gioca con i luoghi comuni spesso associati agli italiani, un modo di rivendicare con orgoglio la propria appartenenza: all’inizio un sample de “L’Italiano” di Toto Cutugno.

Leggi anche: Marracash, 13 date nelle rassegne estive: da settembre nei palasport

Il video di “Italiano Anthem”

Il video, diretto da Latemilk, è girato a Capri e Anacapri. All’inizio della clip un cuoco prepara un piatto di spaghetti al sugo mentre si sentono le note de “L’Italiano” di Toto Cutugno. Poi l’attenzione si sposta su uno yacht piano di donne e una Ferrari testa rossa tra le strade dell’isola campana.

Sfera Ebbasta live nei palasport

Il nuovo EP è il coronamento di un percorso che ha portato il rapper lombardo dall’essere uno dei più grandi talenti della sua generazione all’essere uno dei rappresentanti più innovativi della musica italiana nel mondo, capace di collaborare ancora una volta con i nomi più rilevanti della nuova scena mondiale.

Il rapper di Sesto San Giovanni tornerà live a settembre e ottobre con un tour nei palasport: parte il 23 settembre da Rimini per poi toccare le città di Milano, Roma, Eboli, Bologna, Firenze per concludersi il 9 ottobre a Torino.

Leggi anche: Lazza, tour in estate per presentare il nuovo album “Sirio”

Tour europeo

Il 6 maggio, insieme all’uscita del nuovo EP ci sarà anche l’esordio del tour europeo di Sfera Ebbasta che sarà sul palco a Parigi per la prima delle 9 tappe e toccherà poi le città di Lussemburgo, Bruxelles, Barcellona, Londra, Madrid, Zurigo, Stoccarda e Francoforte.

06 maggio Parigi
07 maggio Lussemburgo
08 maggio Bruxelles
15 maggio Barcellona
22 maggio Londra
27 maggio Madrid
04 giugno Zurigo
05 giugno Stoccarda
11 giugno Francoforte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.