Site icon End Of a Century

Johann Sebastian Punk, “Classico”: l’urlo di un mondo in rovina

Johann Sebastian Punk pubblica il nuovo singolo "Classico"
Johann Sebastian Punk – Foto di Chiara Mirelli

Nuovo singolo in italiano per Johann Sebastian Punk: “Classico” è l’urlo glam rock di chitarre e sassofoni in un mondo schizofrenico

Dopo “Oceano di Champagne” e “Vivo Nello Scandalo”Johann Sebastian Punk torna con il nuovo singolo “Classico” per Cassis Publishing/A1, un’esplosione di suoni rock e pop. Il brano è scritto dallo stesso artista e prodotto da Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex Otago).

Leggi anche: rovere: “Crescere Vuol Dire Anche Precipitare: Ora Abbiamo Sete Di Live”

Glam rock, new wave, sintetizzatori, sassofoni e chitarre elettriche urlano sulle macerie di un mondo in rovina popolato da gente che si rifugia nel culto individualistico dell’immagine, esaltato e denunciato nel brano. Un mondo schizofrenico, che deprime e al contempo galvanizza.

Johann Sebastian Punk il nuovo singolo in italiano è "Classico"
Johann Sebastian Punk – Copertina “Classico”

Un nuovo tuffo nel nuovo mondo di JSP, unico e travolgente, tutto in italiano, in cui arte e vita confluiscono l’una nell’altra, creando una miscela esplosiva da cui lasciarsi trascinare e conquistare, canzone dopo canzone.

Ascolta “Classico” di Johann Sebastian Punk.

Bio Johann Sebastian Punk

Johann Sebastian Punk nasce nel 2011 dalla mente di Massimiliano Raffa ed esordisce con il disco “More Lovely and More Temperate” (2014), candidato alla cinquina finale della Targa Tenco per la miglior opera prima, cosa mai accaduta nella storia del premio per un album in lingua inglese.

Lo stile audace e fuori dagli schemi dell’album – glam rock, psichedelia, noise, elettronica, chamber pop, cabaret e tropicalismo – culmina in “Phoney Music Entertainment” (2017), manifesto di un’estetica improntata all’esaltazione dell’artefatto, incurante di mode e leggi di mercato, centrifuga di luoghi comuni della cultura pop.

Nel 2018 Raffa decide di porre fine al suo alter ego per dedicarsi ad altri progetti ma su insistenza di Matteo Cantaluppi, rinasce sotto rinnovate spoglie e canta in italiano. Il 26 novembre 2021 esce “Oceano di Champagne” mentre il 14 gennaio 2022 arriva “Vivo nello scandalo”.

Exit mobile version