Eurovision 2022, in onda lo spot del “Te Deum” in chiave rock

Eurovision 2022 - Rockin' 1000
Eurovision 2022 – Rockin’ 1000

Da oggi trasmesso in tutta Europa lo spot di Rockin’1000 per l’Eurovision Song Contest a Torino dal 10 al 14 maggio: in piazza San Carlo suonano il “Te Deum”

Da oggi trasmesso in tutta Europa lo spot ideato e realizzato dalla Rai per l’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà dal 10 al 14 maggio a Torino. Lo scorso 8 aprile, Rockin’1000, è scesa in piazza San Carlo a Torino per registrare lo spot ufficiale dello show: 500 musicisti provenienti da tutta Europa ha eseguito un’inedita versione del “Te Deum”, sigla storica dell’Eurovision, arrangiata in chiave rock.

Leggi anche: Eurovision Village: dal 7 al 14 maggio al Parco del Valentino con Dub Fx, Cristina D’Avena, Negrita, Motel Connection, Elasi

Un vero e proprio evento nell’evento, cui è seguita un’altra speciale performance: i musicisti si sono esibiti sulle note di “Give peace a chance” di John Lennon, regalando un momento emozionante dedicato alla musica e alla Pace, tema centrale della 66ª edizione. Lo spot è disponibile sulle reti e sul sito Rai e sui canali social della kermesse.

Lo spettatore della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest sarà immerso in un teatro delle meraviglie: lo show, in onda dal 10 al 14 maggio, vedrà la conduzione affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

40 paesi in gara a Eurovision 2022

Questa edizione vedrà partecipare 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood e Blanco e il brano “Brividi” che ha trionfato a Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche su Rai Radio 2 e su RaiPlay.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.