Site icon End Of a Century

Carroponte: il programma completo dei concerti

Finalmente si riparte. Dopo due anni di buio la stagione dei live riaccende i motori e anche il Carroponte di Sesto San Giovanni è pronto per offrire alla gente affamata di musica dal vivo il miglior cartellone possibile. Si ricomincia dopo la cessazione dello stato di emergenza, capienza piena e nessuna limitazione per tornare a gustare i concerti come succedeva prima che il covid stravolgesse completamente la vita del Mondo intero.

La nuova stagione del live del Carroponte è stata presentata in una conferenza stampa tenutasi presso “Il Maglio”, adiacente allo stesso luogo dove si terranno i concerti. Si parte il 4 maggio con gli OneRepublic e poi si prosegue fino a settembre: al momento la data del 14 settembre dei Biffy Clyro è quella che dovrebbe chiudere il programma. Ma, come specificato dagli stessi organizzatori di Hub Music Factory, il calendario è in continuo aggiornamento e ulteriori annunci potrebbero essere fatti fra aprile e maggio.

Un mix di recuperi di vecchie date spostate a causa della pandemia, ma anche date dei nuovi tour in partenza. Il cartellone spazia su tutti i generi, dal punk di NoFx e Offspring alle stelle del rap italiano come Lazza e Mecna. Sempre in tema di musica italiana, presenti nel programma anche Ariete, Manuel Agnelli e Carmen Consoli (l’8 settembre). Non manca nemmeno lo spazio dedicato agli eventi enogastronomici con l’“Arrosticini festival e la “Festa del gnocco fritto”, mentre ci sarà spazio anche per la comicità di Andrea Pucci a cavallo fra 28 e 30 giugno. Grande novità è la possibilità di ospitare eventi gratuiti fra musica e cibo per poter offrire qualcosa a chi passa l’estate in città.

PROGRAMMA

– 04 maggio OneRepublic
– 08 maggio 5 Seconds Of Summer
– 18 maggio Yungblud
– 22 maggio Punk In Drublic con NOFX, Pennywise, Me First And The Gimme Gimmes & more
– 30 maggio Social Distortion
– 04 giugno Holi Dance Festival
– 12 giugno Mecna
– 15 giugno Ariete
– 16 giugno Lazza
– 18 giugno Noyz Narcos
– 21 giugno The Offspring, The Distillers, Lagwagon, Anti-Flag
– 22 giugno Rocco Hunt
– 23 giugno Psicologi
– 24 giugno Guè
– 28, 29 e 30 giugno Pucci
– 01 luglio Gio Evan – Evanland
– 02 luglio New York Ska Jazz Ensemble
– 04 luglio Thricee Touchè Amorè
– 05 luglio Phoebe Bridgers e Clairo
– 08 luglio Eugenio In Via Di Gioia
– 10 luglio Gogol Bordello
– 14 luglio Idles
– 15 luglio Alborosie
– 20 luglio Dropkick Murphys
– 21 luglio Carl Brave
– 22 luglio Cristina D’Avena e Gem Boy
– 25 luglio Manuel Agnelli
– 31 luglio Gojira
– 01 settembre Bandabardò e Cisco
– 03 settembre Frah Quintale
– 06 e 07 settembre Ernia
– 08 settembre Carmen Consoli
– 14 settembre Biffy Clyro

Exit mobile version