Gaia e Kateryna Pavlenko canteranno “Imagine” prima di Juventus-Inter per l’Ucraina

Foto di Ilaria Ieie

A partire dalla 31esima Giornata di Serie A, tutti i Capitani scenderanno in campo indossando la fascia con la scritta Peace, per mandare in tutto il mondo un segno di pace. In occasione di Juventus-Inter, Gaia insieme all’artista ucraina Kateryna Pavlenko, leader del gruppo Go_A, canteranno “Imagine” di John Lennon, prima della partita.

Dichiara il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini:

“Ringrazio le Società per quanto hanno fatto e stanno facendo per il popolo ucraino e per promuovere la pace. E grazie alla Juventus e all’Inter per aver accolto la proposta della Lega per domenica sera, nonchè a Dazn per la disponibilità dimostrata. Ho pensato alla canzone “Imagine” perché è un testo universale, di speranza, che oggi viene insegnato anche nelle scuole per far avvicinare i bambini ai valori della pace, della fratellanza e della tolleranza. La musica arriva dove altre forme d’arte non riescono ad arrivare: speriamo che questo messaggio di pace giunga in tutto il mondo, ricordando così anche i principi fondamentali dello sport.

Voglio ringraziare le due artiste, Gaia e Kateryna, per aver accettato con entusiasmo il nostro invito. Kateryna arriverà direttamente dall’Ucraina e speriamo possa restare in Italia un po’ di tempo, anche grazie all’ospitalità offerta dal Comune di Milano, per cui siamo grati al Sindaco Sala e all’Assessore Sacchi. Un ringraziamento infine al Presidente della SIAE, Mogol, per aver aderito subito all’iniziativa e a Sony Music Publishing nelle persone di Roberto Razzini (Managing Director) e Paola Balestrazzi (A&R Director), per il coordinamento artistico e operativo.

Siamo felici che possano tornare in campo anche i bambini, all’ingresso delle squadre, da oggi in alcuni stadi e, dalla prossima giornata, mi auguro per tutte le partite”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.