Site icon End Of a Century

Tanta Roba Label festeggia i suoi primi 10 anni da protagonista dell’hip hop italiano

Tanta Roba Label festeggia i suoi primi 10 anni e lancia oggi il nuovo logo, un’esplosione tridimensionale e futuristica della piramide. La genesi risale al 2011, partita come semplice collettivo, nella migliore tradizione hip hop delle crew, e nata dalla sinergia tra Harsh e Gué.

Ben presto Tanta Roba diventa ben presto un’etichetta vera e propria, consolidando inizialmente il suo roster in quattro artisti: Salmo, Ensi, Gemitaiz e MadMan. Successivamente, cura lo sviluppo artistico di altri progetti, come Priestess. Il 23 febbraio 2012 iTunes pubblica il primo album del catalogo, “Death Usb” di Salmo. Dal 2014 – anno di pubblicazione dell’album “Kepler” di Gemitaiz e MadMan – Tanta Roba Label comincia la sua vera ascesa nel mercato discografico italiano, divenendo partner di Universal Music e, in particolare di Island Records dal 2018. Sin dall’inizio della collaborazione, l’obiettivo comune è quello di sviluppare il talento, i progetti e l’originalità degli artisti nel roster dell’etichetta, garantendo loro indipendenza, autodeterminazione e tutto il supporto necessario.

L’etichetta si prepara a nuovi progetti nel 2022: il nuovo album di Gemitaiz (in uscita prima dell’estate), una collana celebrativa di 45 giri da collezione – a partire da “Death USB/Il Pentacolo” -, i tour estivi di Gemitaiz e MadMan, nonché il loro primo tour congiunto nei palasport.

Exit mobile version