“La Speranza” è il nuovo singolo del progetto de La Volpe Sophia

“La Speranza” è il nuovo brano de La Volpe Sophia, progetto artistico educational e cartone animato nato dalla mente del filosofo, artista, musicista e regista Andrea Lucisano, specializzato nel settore dell’edutainment. La Volpe Sophia è inoltre il primo cartone animato filosofico prodotto in Italia e dal 2020 trasmesso su Timvision e la canzone è la sigla del Prometheus Festival.

Un invito ad avere coraggio, un inno alla vita che ci circonda, una canzone che vuole ricordare di non permettere alla paura di prendere il sopravvento e con orgoglio cercare nuova linfa vitale per connettersi alla sorgente preziosa del proprio essere. Il brano si apre con una frase pronunciata dal filosofo Aldo Masullo ed è prodotto sulla frequenza naturale con il LA a 432Hz che permette di aver un suono più caldo, limpido, armonico.

“L’essere umano è vittima della propria ignoranza, e la prepotenza e la sopraffazione di alcuni uomini su altri provoca emergenze, guerre e distruzione. Ci attende un futuro incerto e pieno di insidie, che vedrà cambiamenti sempre più rapidi, e in cui la scienza e la tecnologia rischieranno di devastare l’ambiente umano se non guidate da etica e buon senso. Siamo sempre più vicini a un futuro distopico in cui il mondo sarà popolato da androidi e da robot che non avranno pietà per gli esseri umani, e in cui le maschere si moltiplicheranno sui volti impedendo di riconoscere gli uomini dai cyborg, la realtà dall’illusione. È allora necessario invocare la speranza proprio come fosse una divinità che possa guidare le azioni degli uomini verso un destino migliore. Ma è una sfida assai difficile che l’Uomo è chiamato a vincere, pena la sua estinzione dal pianeta Terra”

Ascolta “La Speranza” di La volpe Sophia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.