Random scrive la colonna sonora del film “La Ballata Dei Gusci Infranti”

Arriva martedì 22 marzo “La Ballata Dei Gusci Infranti”, nuovo singolo di Random e colonna sonora dell’omonimo film di Federica Biondi, ispirato ai tragici eventi del terremoto che ha colpito le zone di Amatrice, Norcia e Visso nel 2016, al cinema dal 31 marzo 2022.

Il brano racconta con delicatezza il senso di perdita e come la precarietà della vita possa essere colmata da una possibile rinascita. Il film è ambientata ai piedi dei Monti Sibillini nell’Appennino umbro marchigiano e racconta la storia di un gruppo di persone che si ritroveranno a condividere lo stesso destino: l’orrore di un terremoto.

“Ho scritto questo brano pensando soprattutto al film, lasciandomi totalmente ispirare da ciò che la storia ha significato per me, e raccontandola a mio modo e con le mie parole. È stata un’esperienza di scrittura musicale totalmente nuova: questa volta io sono stato semplicemente il tramite di un messaggio che va ben oltre me. Sono molto orgoglioso di aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto che porta con sé tematiche delicate e attuali, perché il tema della perdita torna sempre, anche in questi giorni così violenti. E so che è dura andare avanti ma vorrei che si provasse a non avere paura perché, anche quando si subisce una perdita, si può sempre ricominciare e scrivere una nuova storia”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.