La iniziative di Apple Music per la Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Apple Music accende i riflettori su come le donne nella musica stiano trovando forza nella comunità e ponendo le basi per un futuro più equo. In Italia i contenuti in primo piano includono:

  • Hu x International Women’s Day – l’esclusiva playlist curata da Hu, tra le giovani protagoniste del 72esimo Festival di Sanremo: un viaggio tutto al femminile che parte da “Abbi cura di te”, il brano presentato a Sanremo e disponibile in Audio Spaziale, e omaggia le più grandi icone della musica italiana ed internazionale, da Mia Martini (“Cumm’è”) a Patty Pravo (“Pensiero stupendo”), da Madonna (“Frozen”) a Beyoncé (“Run the world – Girls”). “Ho scelto questi brani perché, oltre ad essere una fonte di ispirazione inesauribile per me come essere umano e come Artista, sono stati scritti o prodotti o cantati da donne: oggi più che mai dobbiamo celebrarle”.
  • la playlist esclusiva di Italia Music Lab, l’hub nato per supportare i giovani music creator italiani, intitolata Noi, loro, le altre: 30 tracce “Girl Power!” dedicate ad altrettante artiste emergenti italiane – da Leslie a Matilde Davoli, passando per Shari, cmqmartina e Littamè. Nomi su cui scommettere per colorare con le più belle nuance il futuro della musica. 
  • due grandi artiste della scena pop e urban italiana, Noemi e Beba, protagoniste – rispettivamente – delle cover di Pop Hits Italia e di RapIT

Inoltre, con i riflettori puntati sulle Stelle nascenti del pop latinoLa nuova guardia di NashvillePioniere del dancefloorHitmaker dalla mente socialVoci guida del jazz, Apple Music presenterà esclusive prospettive di artiste emergenti e influenti che si stanno adoperando per cambiare il modo in cui il loro genere viene percepito. Il lancio della Giornata Internazionale della Donna includerà interviste esclusive di Apple Music a Maria Becerra, Dee Dee Bridgewater, Tiera Kennedy, Tate McRae, DJ Minx, Chloe Moriondo, Cecile McLorin Salvant, Caitlyn Smith, Brittney Spencer, TINI, Alison Wonderland e altre, che parleranno delle lezioni che hanno imparato, dei consigli che vorrebbero trasmettere e di come hanno promosso la sorellanza nell’industria musicale.

La campagna per la Giornata Internazionale della Donna prevede ulteriori momenti nel corso del mese, che includeranno album, speciali radiofonici e video musicali su Apple Music radio e Apple Music TV, affidati alle più ispirate comunità presenti sulla piattaforma. L’8 marzo sintonizzati, per 24 ore di programmazione esclusiva, su Apple Music 1, Hits e Country, con episodi speciali in compagnia di Dolly Parton, Maren Morris, Michaela Jae Rodriguez e altri. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.