Site icon End Of a Century

Franek Windy, “Repeat”: le tre azioni essenziali all’inizio di una storia d’amore

A distanza di quattro anni dal suo album “Da qui esce un suono bellissimo”, Franek Windy torna sulle scene con il nuovo singolo “Repeat” che anticipa il suo prossimo album “Pour Parler” in uscita in primavera.

L’artista dall’attitudine “pank” continua a fare slalom tra generi musicali e racconta le tre azioni
essenziali all’inizio di una storia d’amore: magiare, scopare, dormire (repeat), appunto
. Il ritornello, ripetuto come un mantra, prende forma da un gioco di parole nato realmente da una vita di coppia qualunque. Per ognuna di queste ripetizioni, Franek Windy ha giocato con strofe improvvisate che parlano sempre della prima fase carnale dell’amore.

“Io sono schiavo della musica da quando ne ho ricordo e combatto per lei con una lancia di emozioni. Non mi interessano i generi, i suoni, è analogico, è digitale, hai cantato bene, hai cantato male, è trap, è “pank”, non ci sono le chitarre, l’accordo di quinta, il mix, il master, ha detto che sei bravo, ha detto che sei “il __ italiano”. Che palle. Io non ho fatto niente, mi sono solo divertito. È stato tutto velocissimo e mi ha fatto stare bene. Se non mi piacesse così tanto performare probabilmente questo disco non uscirebbe nemmeno. Che giri immensi mi ha fatto fare la musica senza nemmeno muovere un muscolo, se ci penso forte piango”

Ascolta “Repeat” di Franek Windy.

Disponibile anche il video di “Repeat”, prodotto da Sanmartinouno, girato in bianco e nero: al primo ciak Franek si butta dalla macchina in corsa e poi inizia a correre tra la strada e i campi spogliandosi nel tragitto.

Ecco il video di “Repeat” di Franek Windy.

Exit mobile version