Site icon End Of a Century

Westfalia: dopo l’esperienza a X Factor ecco il nuovo singolo “Sunset Kids”

Dopo aver partecipato a X Factor 2021, i Westfalia – Vincenzo Destradis, David Paulis, Jacopo Moschetto ed Enrico Truzzi – sono tornati col nuovo singolo “Sunset Kids”, un racconto sulla nuova generazione di lavoratori incerti e il fenomeno sociale dei “neet”, messi alla prova da continue difficoltà.

I ‘Sunset Kids’ si trovano in bilico tra il mondo in cui sono cresciuti e quello in cui devono sopravvivere ogni giorno, destreggiandosi tra un futuro ignoto e un presente nebbioso, in cui l’unica certezza sembrano essere i social. Il brano ironizza sulle difficoltà di comunicazione tra il mondo già costruito degli adulti e quello ancora tutto da costruire dei giovani.

Ascolta “Sunset Kids” dei Westfalia.

Bio

Il nome Westfalia fa pensare al celebre furgone della Volkswagen, simbolo dei globe-trotter di tutto il mondo, dei viaggiatori che non temono né la bassa né l’alta pressione. Soul, musica nera, acid-jazz sono gli ingredienti dei Westfalia, musica che è una vera e propria witches (bitches?) brew pronta a stregare i fan del genere, ma altrettanto pronta a intercettare nuove schiere di ascoltatori. Nati dall’incontro di Vincenzo Destradis, David Paulis e Jacopo Moschetto e del batterista Enrico Truzzi, sono creature musicali che hanno il proprio habitat naturale sul palco. Dopo alcuni anni di gavetta sui piccoli palchi dei live club di Bologna (e non solo), nel 2021 hanno pubblicato il singolo “My New Mouse” per Needn’t e poco dopo hanno partecipato all’ultima edizione di X Factor, arrivando tra i 12 finalisti dei live, e durante il quale hanno registrato e pubblicato il singolo “Goblin”.

Exit mobile version